Il premier Draghi: "Green pass non è un arbitrio, ma condizione per non chiudere attività produttive"

vistanet SALUTE

I funzionari del Ministero della Cultura peruviano hanno richiesto la restituzione dei due beni archeologici in quanto pertinenti al patrimonio culturale dello Stato.

Julio Eduardo Martinetti Macedo, Ambasciatore del Perù a Roma, quattro beni culturali appartenenti alla Repubblica peruviana.

In questa occasione è stato sequestrato un centinaio di reperti archeologici appartenenti a diverse civiltà, tra cui un’anfora peruviana di stile precolombiano della cultura Pativilca, databile tra il 200 d. (vistanet)

Su altri giornali

La Variante Delta è minacciosa, altri Paesi europei sono peggio di noi nei contagi: se non reagiamo subito li raggiungeremo. Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nell’attesa conferenza stampa sui nuovi diritti che discenderanno dall’avere il green pass. (StartupItalia.eu)

Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito». Il premier ha anche chiarito che durante la riunione con i ministri c'è stato un passaggio "rapido" sulla riforma della Giustizia. (Il Piccolo)

“La strada della discriminazione e del conflitto tra cittadini è una strada molto pericolosa, in completa controtendenza con quanto stabilito dalla Ue che chiedeva proprio di evitare discriminazioni. Questa è l’ennesima vergogna che Fratelli d’Italia contrasterà con tutte le sue forze” (Casteddu Online)

La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti». Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri (Corriere TV)

Sulla stessa linea il ministro della Salute, Roberto Speranza: “Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi. Il green pass – aggiunge Draghi – è uno strumento che dà, e non toglie serenità”. (Casteddu Online)

Per preservare il momento favorevole che attraversa l’economia italiana occorre agire sul fronte del Covid. Dal prossimo 6 agosto per sedersi al tavolo al chiuso in bar e ristoranti sarà necessaria la certificazione verde, valida con una dose o con un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti (Milano Finanza)