Van der Poel vince lo sprint di Lachen

Corriere del Ticino SPORT

Il turgoviese Stefan Küng, giunto al traguardo con 22 secondi di ritardo dal vincitore, ha conservato la maglia gialla di leader con un secondo di margine su Alaphilippe

Il miglior svizzero è stato Marc Hirschi, quarto a 4 secondi.

Mathieu van der Poel (Alpecin) ha vinto la seconda tappa del Tour de Suisse, corsa lungo i 178 chilometri che uniscono le cascate del Reno a Lachen.

L’olandese ha battuto in volata il tedesco Max Schachmann e il suo connazionale Wout Poels (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

A quel punto è tutto pronto per una volata praticamente senza storia dove Mathieu van der Poel si impone agevolmente davanti a Laporte, Alaphilippe e Matthews e si va a prendere anche la maglia di leader. (SpazioCiclismo)

15.25 Ricordiamo i nomi dei fuggitivi: Joey Rosskopf (Rally Cycling), Stefan Bissegger (EF Education-Nippo), Joel Suter (Nazionale svizzera) e Benjamin Thomas (Groupama-FDJ) 16.15 Ricordiamo i nomi dei fuggitivi: Joey Rosskopf (Rally Cycling), Stefan Bissegger (EF Education-Nippo), Joel Suter (Nazionale svizzera) e Benjamin Thomas (Groupama-FDJ). (OA Sport)

Altra giornata aperta a più scenari per la corsa elvetica, che propone un finale movimentato al termine di una giornata altrimenti piuttosto tranquilla. Il nostro live comincerà alle 13:10, in concomitanza con la partenza dei corridori. (SpazioCiclismo)

Viene ripreso proprio in prossimità del traguardo, ma in ogni caso, il suo è un numero di gran classe. La tappa è stata animata dalla fuga promossa da Mathias Frank della AG2r Citroën, da Remy Rochas della Cofidis, da Ben King della Rally Cycling e da Claudio Imhof, all’attacco anche ieri, della Nazionale Sivzzera (TUTTOBICIWEB.it)

Due su due per Mathieu van der Poel: l’olandese, dopo aver vinto la frazione di ieri, si aggiudica anche la terza tappa al Giro di Svizzera 2021, imponendosi in volata, spazzando via gli avversari, sul traguardo di Pfaffnau. (OA Sport)

La nostra priorità è la salute di corridori e membri dello staff, quindi abbiamo deciso di ritirarci dal Giro di Svizzera dopo averne parlato con gli organizzatori. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. (SpazioCiclismo)