Maltempo in arrivo, previsti temporali forti sull'Arcipelago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla sede operativa della Protezione civile è stata emanata un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali forti valida dalle 21 di oggi, 4 settembre, alla mezzanotte di domani, 5 settembre. Il picco massimo del maltempo si dovrebbe registrare nella giornata di domani, tra le ore 6,00 alle ore 18,00, sulla costa centro-settentrionale della Regione e sull'Arcipelago. In questa parte della giornata, per cui l'allerta diventerà di colore arancione, si raccomanda la massima attenzione. (Elbareport)
Se ne è parlato anche su altri media
Un codice arancione per pioggia e temporali forti è stato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per la giornata di giovedì 5 settembre. Interesserà, dalle ore 6 fino alle 18, la costa centro-settentrionale, con le zone interne a ridosso, e l’arcipelago. (RadioSienaTv)
Alla luce dell’allerta meteo arancione, a Livorno “per domani, giovedì 5 settembre, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati, delle ludoteche comunali, dei centri estivi, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri cittadini, del canile comunale“, spiega in una nota il Comune. (MeteoWeb)
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (LA NAZIONE)
La Protezione Civile regionale della Toscana ha emesso un’allerta meteo arancione nelle zone centro-settentrionali, la costa e l’arcipelago dalle 6 di domani mattina, giovedì 5 settembre, fino alle 18. (MeteoWeb)
Pubblicità (Il Reporter)
Per l’intensità dei fenomeni saranno possibili forti colpi di vento, grandinate ed effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, che potrebbero verificarsi anche in maniera repentina ed improvvisa. (gonews)