Covid Liguria, 274 contagi e 15 morti: bollettino 19 febbraio

Adnkronos SALUTE

Genova, 19 feb.

Dal bollettino quotidiano emergono in tutto 581 pazienti ospedalizzati nelle strutture della Liguria, 19 meno di ieri, dei quali 58 sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva.

I nuovi positivi sono stati rilevati dopo 4091 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore e 2939 tamponi antigenici.

(Adnkronos). Sono 274 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 19 febbraio, secondo il bollettino regionale. (Adnkronos)

Su altre testate

Le vartianti non sono una novità ma è proabiòle che circolassero anche nelle settimane e nei mesi precedenti. Con la Liguria in zona arancione restano Toscana, Abruzzo, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria, mentre da domenica si aggiungono Campania, Emilia Romagna e Molise. (GenovaToday)

L'aspetto positivo - spiega ancora il presidente di Ascom Genova Odone - è che ora il vaccino ora c'è ma non ce n'è abbastanza, vivremo ancora mesi difficili. Primocanale con la sua inchiesta su un anno di Covid vuole fare il punto sulla situazione, come le attività economiche hanno affrontato questi ultimi dodici mesi. (Primocanale)

L’ultima, Clara Ceccarelli, qualche ora fa, nella nostra città, proprio vicino a dove sabato abbiamo gridato per far sentire la loro voce, la nostra voce «La città si stringe con dolore e affetto attorno ai familiari di Clara - ha commentato il sindaco Bucci - , vittima di una violenza inaudita, aberrante e ingiustificabile. (GenovaToday)

di Gregorio Spigno. La pandemia covid in Liguria ha provocato altre 15 vittime - tra i 58 e i 93 anni, con 274 nuovi contagi a seguito di 4.091 test molecolari e 2.939 test antigenici rapidi, con un'incidenza che sale al 3,8% sul totale dei test eseguiti. (Telenord)

Di questi, 88 casi sono stati registrati all’interno della provincia di Imperia (Asl1). Nel resto della Liguria, è il distretto genovese quello con più casi (+122) nelle ultime 24 ore: 105 in Asl3 e 17 in Asl4. (IMPERIAPOST)

Così il presidente della Società italiana autori e editori, in occasione della Giornata dedicata agli operatori sanitari. “La Siae versa in una gravissima crisi legata al covid. A lanciare l’allarme è il presidente della Società italiana autori e editori, Giulio Rapetti in arte Mogol. (LaPresse)