New York, tassa per guidare a Manhattan: nove dollari nelle ore di punta

New York, tassa per guidare a Manhattan: nove dollari nelle ore di punta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
la Repubblica ESTERI

WEST PALM BEACHNew York già detiene il primato di una delle città più care al mondo, con il prezzo medio di una stanza in albergo ormai sopra i 400 dollari a notte, ma adesso bisognerà pagare anche solo per entrarci. Da ieri infatti è entrato in vigore il congestion pricing, che obbligherà chiunque vorrà visitare Manhattan a sud della Sessantesima strada a cacciare 9 dollari, nelle ore di punt… (la Repubblica)

Su altre fonti

A New York è entrato in vigore il primo sistema di tassa sul traffico per i veicoli negli Stati Uniti: gli automobilisti pagheranno fino a 9 dollari al giorno, mentre per gli altri veicoli le tariffe variano, per transitare nella zona a maggiore congestione della città, nell'area a sud di Central Park che comprende la zona dell'Empire State Building, Times Square e il distretto finanziario attorno a Wall Street. (Il Messaggero - Motori)

di Sara Calabria Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Per gli Stati Uniti, patria mondiale dell’automobile, una svolta epocale. E’ vero che New York gioca in una sorta di campionato a parte, la più cosmopolita delle grandi aree urbane americane. (Vaielettrico.it)

Pedaggio a Manhattan

La zona interessata è quella più intasata di Manhattan, nell’area a sud di Central Park che include l’Empire State Building, Times Square e il distretto finanziario attorno a Wall Street. Gli automobilisti pagheranno un ticket di 9 dollari nei giorni feriali tra le 5 e le 21, nei fine settimana tra le 9 e le 21 (2,25 dollari nelle altre fasce orarie), mentre per gli altri veicoli le tariffe variano. (La Gazzetta dello Sport)

Fonte: iStock New York introduce la tassa sul traffico Nella città che non dorme mai, si scrive un nuovo capitolo nella lotta al traffico: New York introduce il primo sistema di tassa sul traffico negli Stati Uniti. (Virgilio)

Anche New York avrà la sua "Area C". Gli automobilisti arriveranno a pagare fino a 9 dollari nelle ore di punta, 2,25 nel resto della giornata. (R101)