Resident Evil 3: Jill, Carlos e Nemesis originali e remake a confronto

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato il primo artwork di Resident Evil 3 Remake, arrivato in rete attraverso un leak del PlayStation Store.

Quest’oggi abbiamo la possibilità di vedere come l’aspetto dei personaggi così come svelati all’interno di questi artwork andrà a relazionarsi con il loro look originale.

Questo è Nemesis, versione 2019 vs 1999:. Di seguito, invece, i nuovi e i vecchi Jill Valentine e Carlos Oliveira:. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto che aspettate cercate di finire Resident Evil 2 Remake, disponibile per PC, Xbox One e PS4. Il successo dei remake del primo e, soprattutto, del secondo capitolo hanno solo dato ulteriore forza all'attesa per l'annuncio ufficiale, che a questo punto dovrebbe arrivare nei prossimi giorni o, addirittura, tra qualche ora. (Multiplayer.it)

E per quanto riguarda Jill Valentine e Carlos Oliveira? Tuttavia c'è una parte di giocatori che invece plaude al volto di Nemesis, considerandolo più spaventoso rispetto all'originale. (Eurogamer.it)

Resident Evil 3 Remake cover art has appeared on PSNhttps://t.co/rG5UBaXiEH pic.twitter.com/4btaentlgI — Nibel (@Nibellion) December 3, 2019. Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo della possibilità che Capcom fosse effettivamente al lavoro sul progetto, dati i numerosi indizi sparsi in rete. (Lega Nerd)

È chiaro che il look appare nettamente differente da quello originale del 1999, dove la protagonista era ancora in un 3D piuttosto grezzo e poco realistico, ma lo stile adottato è piuttosto lontano anche dagli esempi visti successivamente, in Resident Evil Rebirth ma anche in Resident Evil 5 e in Resident Evil: Revelations. (Multiplayer.it)

Ahmad suggerisce che la comparsa delle copertine di Resident Evil 3 su PlayStation Store non sia casuale e anzi indichi un qualche accordo con Sony, che tuttavia immaginiamo non preveda alcuna esclusività per il gioco. (Multiplayer.it)

Cosa ve ne pare di questa nuova esperienza multiplayer survival horror? (Tom's Hardware Italia)