Il Covid-19 ha portato via Enrico Obletter

Sportal SPORT

22 Febbraio 2021. Il mondo del softball italiano dice addio al suo rappresentante più emblematico.

E invece non riesco a pensare agli scudetti, alle coppe, ai titoli con la Nazionale e alla Qualificazione Olimpica.

Messaggi di affetto, legati all'amicizia che ci lega da ormai 30 anni e dal tuo voler essermi vicino in questi mesi così complicati.

Il mondo del softball italiano piange oggi la scomparsa del suo rappresentante più emblematico: il Covid-19, in pochi giorni, ha portato via Enrico Obletter, creatore, mente e cuore, del progetto che, in tre anni, ha collocato l’Italia nell’élite assoluta della ‘palla gialla’ mondiale, con la conquista del titolo europeo e della qualificazione per i Giochi. (Sportal)

Su altri media

della nazionale di softball e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio. della nazionale femminile di softball era campione d’Europa in carica e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio (Rete8)

A seguito delle molte richieste giunte, il Presidente FIBS Andrea Marcon, su incarico della famiglia, informa coloro che si sono, con affetto e cordoglio, messi in contatto nelle ultime ore, che il momento per riunirsi e ricordare Enrico Obletter si svolgerà quando non ci saranno più limitazioni legate alla pandemia. (Federazione Italiana Baseball)

Enrico Obletter, 61 anni, chietino, allenatore della Nazionale, colui che ha regalato la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo, è morto ieri all’ospedale dell’Aquila, dopo aver contratto il Covid. A inizio 2017, la chiamata alla guida della Nazionale Italiana di softball, che accolse con passione, energia e competenza (Il Messaggero)

– Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno. A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. (ilSaronno)

Abbiamo condiviso esperienze importanti per tutti gli anni ’90, vissuto tante serate a discutere di tecnica, a volte anche con filosofie differenti, e poi i ritrovi con gli amici di sempre Beppe e Federico. (LegnanoNews)

Nato a Sydney (Australia) nel 1959, Enrico Obletter arriva in Italia da giocatore di baseball nel 1984, in Abruzzo, portando il Chieti alla storica promozione in A2. Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. (varesenews.it)