Olimpiadi di Milano-Cortina, manca un anno. Ma la pista da bob potrebbbe essere a New York
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cronometro olimpico in Piazzetta Reale a Milano, ai piedi della Madonnina, sta per iniziare il suo conto alla rovescia: manca un anno esatto ai Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026. Il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio) Thomas Bach sarà giovedì al Teatro Strehler per consegnare gli inviti ufficiali ai Comitati nazionali. Tuttavia, mentre le città e le regioni coinvolte accelerano i preparativi, permangono anche diverse criticità, in particolare quelle legate ai villaggi olimpici in costruzione e, sopratutto, la questione della pista da bob di Cortina, la cui realizzazione sta sollevando interrogativi sulla tempistica di completamento. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre testate
Manca esattamente un anno all'inizio dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina e per l'occasione A2A, partner dell'evento, ha deciso di celebrare il count down illuminando le proprie sedi di Milano e Brescia. (MilanoToday.it)
«I membri del CIO hanno eletto come città organizzatrice dei Giochi del 2026 Milano-Cortina»: era il 19 giugno del 2019, e con queste parole veniva assegnata all'Italia la XXV edizione dei Giochi olimpici invernali (ilgazzettino.it)
A un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, A2A, partner domestico dell’iniziativa, celebra il conto alla rovescia con un’illuminazione speciale delle proprie sedi di Milano e Brescia. (LA STAMPA Finanza)
Dal 1932, Omega è il Cronometrista Ufficiale delle Olimpiadi, e questa edizione speciale rappresenta un omaggio raffinato a Milano Cortina 2026. Esiste un orologio capace di unire il fascino della tradizione orologiera con l’eredità olimpica. (Milano Finanza)
Varnier, si può fare una stima del pubblico che partecipe… (la Repubblica)
A Milano, ora che i cantieri sono al giro di bo… (La Repubblica)