Il discorso di Johnson da Peppa Pig a Mosè. E il partito si interroga

il Giornale ESTERI

Fino ad arrivare a paragonarsi indirettamente a Mosè parlando di green economy.

Una certa preoccupazione e anche rabbia all'interno del partito di maggioranza, nei confronti del comportamento altalenante di Johnson è ad ogni modo innegabile.

Per ora i sondaggi danno Johnson ancora stabile, nonostante le sue uscite da cinema

«Boris Johnson sta bene ed è nel pieno delle sue funzioni di Primo Ministro». (il Giornale)

Su altri giornali

“Amo Peppa Pig World, alzi la mano chi ci è stato”, ha insistito rivolgendosi a una platea di uomini d’affari perplessi. Un discorso punteggiato di battute e invenzioni retoriche, in classico stile Boris Johnson, ma con un tasso di bizzarria che stavolta ha fatto storcere il naso a più d’uno. (Il Fatto Quotidiano)

di Luigi Ippolito, corrispondente da Londra. Il premier cita Peppa Pig, Lenin Mosè. Ma adesso almeno sappiamo su cosa Boris intende modellare la sua Gran Bretagna. (Corriere della Sera)

Evocando la necessità che sia il settore privato a trainare la ripresa, al di là dei massicci interventi pubblici fatti dal suo stesso governo sullo sfondo della pandemia, il primo ministro ha citato l'esempio del successo di un parco a tema dedicato appunto a Peppa Pig (La Nuova Sardegna)

E, per di più, per aver chiesto all'uditorio se avesse mai visitato un'attrazione per ragazzi lontana centinaia di chilometri «e sei ore di macchina» dal posto in cui si trovava. Qualcuno dei presenti lo ha poi criticato apertamente per non essersi concentrato seriamente sul tema in discussione, i tanto attesi piani per il nord dell'Inghilterra. (Leggo.it)

Così Boris Johnson cita il mondo di Peppa Pig dovo aver perso i fogli del suo discorso alla conferenza della Cbi, Confederation of British Industry. «Il mondo di Peppa Pig è proprio il mio tipo di posto: strade sicure, disciplina nelle scuole, forte enfasi nei sistemi di trasporto». (Il Messaggero)

"Ieri ho visitato il Peppa Pig World, cosa che dovremmo fare tutti", ha iniziato di punto in bianco il premier tra l'incredulità della platea. Il premier britannico stava intervenendo davanti alla Confederation of British Industry, la Confindustria inglese, quando ha iniziato a rovistare negli appunti che teneva in mano, e intanto prendeva tempo parlando. (Quotidiano.net)