Un orso a spasso in galleria tra Umbria e Marche, il video postato su Fb

Livesicilia.it INTERNO

Il video è stato postato da un utente Facebook sul gruppo “Amanti dei Monti Sibillini Marche”.

Il video postato su Fb. 1' DI LETTURA. PERUGIA – Un orso a spasso in galleria.

In quel momento la strada era chiusa al traffico per lavori.

E’ successo ieri, mercoledì 19 maggio, all’interno della galleria tra Norcia (Perugia) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

La galleria in quel momento era chiusa al traffico per lavori

(Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’ulteriore conferma (dopo l’annuncio dato dall’Ente) è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi in un esemplare di questa specie mentre percorreva la galleria di Forca Canapine. “Non è pericoloso per l’uomo, anzi rappresenta una ulteriore conferma della straordinaria biodiversità dell’ecosistema dei Sibillini (Spoleto Online)

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Maggio 2022, 07:12 Un orso, forse quello già avvistato sui monti Sibillini, che è sceso di quota per mangiare è stato fotografato ieri notte da un automobilista in transito al traforo di Forca Canapine all'altezza di Capodacqua d'Arquata del Tronto (leggo.it)

La segnalazione è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi nell'animale nelle scorse ore. L’animale, nell’occasione, è rimasto tranquillo nonostante la presenza dell’uomo ed è poi andato avanti per la propria strada. (Spoleto Online)

L’ISPRA effettuerà le analisi che consentiranno di identificare l’animale, determinandone anche il sesso. (TuttOggi)

Difficile comprendere i motivi che abbiano spinto l’orso ad introdursi nella galleria. Quello di giovedì è il secondo avvistamento dell’animale nella zona dei Sibillini in breve tempo. (LA NAZIONE)

È un giovane orso in fuga nella galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto e Norcia, il protagonista di un video che in poco tempo è diventato virale. Dalle immagini si vede l’animale che corre in direzione Norcia, ‘scortato’ da un’auto con il chiaro tentativo di accompagnarlo fuori dalla galleria. (il Resto del Carlino)