Ferrari nel mondo: gli importatori più famosi - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Luigi Chinetti: Ferrari negli USA. Luigi Chinetti: un mito nel mito Ferrari. Dire che è stato un personaggio di grandissima importanza nella storia della Ferrari è un fatto ovvio.

Colonnello Hoare: Ferrari in UK. La struttura di vendita Ferrari creata ad Egham dal colonnello Hoare. Se il rapporto tra la Ferrari e il Regno Unito è così forte, pur in presenza di grandi rivalità in pista con alcuni marchi locali, buona parte del merito va ascritta al colonnello Ronnie Hoare, noto anche come il mister Ferrari della Gran Bretagna

L’affermazione globale del marchio, però, passò da altri nomi: quelli degli importatori più famosi, con sede negli Stati Uniti, in Belgio e nel Regno Unito, dove oggi la Ferrari ha delle filiali dirette. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ovvia la scelta, come base di lavoro, della Ferrari F50, supercar da sogno strettamente imparentata con le monoposto di Formula 1. La Ferrari F50 GT nacque per le corse, ma questa sua vocazione non prese mai forma, anche se il modello aveva raggiunto un livello di sviluppo adeguato. (Autoblog.it)

I motivi sono svariati e molti sono legati alla reputazione stessa della casa, una reputazione che la Ferrari non intende macchiare Diciamocelo chiaramente, possedere una Ferrari è il sogno di quasi tutti gli appassionati di automobili del mondo. (QuattroMania)

La seconda cosa riguarda l’esistenza della Ferrari 512 BB/LM o Competizione che è praticamente una versione da corsa della Berlinetta Boxer. La terza generazione della vettura, chiamata 512 BBi, è seguita nel 1981 con un propulsore a 12 cilindri a iniezione. (ClubAlfa.it)

A bordo troviamo la strumentazione tipica di una Ferrari del tempo, mix efficace tra estetica e funzionalità, mentre gli altri accessori sono essenziali e mai superflui Riva Ferrari 32, il motoscafo di lusso ad alte prestazioni. (Auto.it)

Non perdete tempo, dunque, e andate ad ammirare la Ferrari 599 GTO in vendita all’asta Potrebbe interessarti > > > L’auto più iconica degli anni ’90: Fiat Panda e le “notti magiche”. Ferrari 599 GTO, caratteristiche. (QuattroMania)

L’eredità della Ferrari risale a Enzo Ferrari che fondò l’azienda nel 1939 e che è in costante aumento fino al dominio dei veicoli di lusso ad alte prestazioni per tutto il 20 ° secolo. L’equipaggiamento. (QuattroMania)