Prato, il parroco-pusher non avrebbe comunicato la sua sieropositività ad alcuni partner sessuali

Corriere Fiorentino INTERNO

Al compagno è stato fatto il prelievo del sangue per verificare se abbia contratto la malattia.

Nell’abitazione dell’uomo — dove don Francesco viveva stabilmente da due anni e dove si svolgevano i festini – c’è stata ieri una nuova perquisizione della polizia.

«La sieropositività di don Francesco era un fatto noto

Don Francesco Spagnesi è sieropositivo e potrebbe aver contagiato alcune delle decine di persone che hanno partecipato ai festini a base di droga e sesso. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Le domande del giudice si sono concentrate sulla ricostruzione di quel fiume di denaro passato per le mani del sacerdote. Il giudice ha dato il via libera allo spostamento degli arresti domiciliari (per ora da scontare in canonica) in una casa messa a disposizione dalla Diocesi (LA NAZIONE)

Un fiume in piena don Francesco Spagnesi che oggi, lunedì 20 settembre, ha risposto all'interrogatorio di garanzia davanti al giudice delle indagini preliminari, Francesca Scarlatti, e al pubblico ministero, Lorenzo Gestri. (notiziediprato.it)

Don Francesco Spagnesi, il prete quarantenne arrestato una settimana fa a Prato per traffico di droga e appropriazione indebita, è indagato anche per tentate lesioni gravissime. Sembra che l'uomo non abbia fatto menzione della sua condizione con alcuni dei partecipanti ai festini che avrebbe organizzato assieme al compagno. (L'Unione Sarda.it)

Quest'ultimo, agli arresti domiciliari dal 27 agosto per l'inchiesta sulla droga che ha coinvolto poi anche don Spagnesi, potrebbe essere la prima eventuale parte offesa della nuova contestazione. Don Spagnesi ha dichiarato agli inquirenti di aver avuto rapporti protetti con i partner. (ilmattino.it)

Spagnesi ha confermato di aver fatto uso della droga in maniera massiccia e di essere caduto in un "abisso" senza ritorno. di Laura Natoli PRATO Sono 150.000 euro i soldi sottratti dal conto della parrocchia più 10.000 euro estorti direttamente ai fedeli. (LA NAZIONE)

Prato, 21 set. (LaPresse)