Alessandra Mao: chi è la 14enne record 200 libero nel nuoto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il panorama del nuoto italiano ha una nuova stella, il cui nome promette di risuonare a lungo nelle piscine nazionali e internazionali. Alessandra Mao, appena quattordicenne, ha conquistato il titolo italiano assoluto nei 200 stile libero agli Assoluti di Riccione 2025, con un tempo che ha fatto sgranare gli occhi agli esperti: 1’58″86. Un crono che non solo le è valso la medaglia d’oro, ma che rappresenta anche un nuovo record italiano, abbattendo il precedente primato che resisteva da quasi quindici anni. (iO Donna)
Ne parlano anche altre testate
Gioiello di una famiglia veneziana di sportivi, Alessandra Mao dice di essersi innamorata del nuoto «grazie a mio fratello maggiore: i miei mi portavano in piscina negli stessi orari, così ho cominciato anch’io e da lì mi è piaciuto sempre di più». (Corriere del Veneto)
L'azzurra, in forza alla società Stilelibero di Preganziol, ha vinto il titolo italiano assoluto nei 200 stile libero, con un tempo clamoroso per la sua età: 1’58″86. PREGANZIOL (TREVISO) – Il nuoto italiano potrebbe aver scoperto una nuova stella e questa stella è nata a Riccione (Il Gazzettino)
La veneta, classe 2011, ha vinto i 200 stile libero agli Assoluti di Riccione con un crono impressionante (Adnkronos)

In un Mercato ampiamente volatile come quello odierno, ci sono alcuni titoli che vanno alla grande. Uno di questi è Procter & Gamble. (Proiezioni di Borsa)
Classe 2011, con gli esami di terza media da dare a giugno, non voleva guardare troppo avanti. “Ti preoccupi troppo per ciò che era e per ciò che sarà. (Il Riformista)
Un crono che ha permesso all’azzurra di battere il precedente primato italiano al femminile di Diletta Carli (quel 2’02″77 che resisteva dal 2010). (OglioPoNews)