Tremila nuove bici: ecco la flotta del bikesharing fiorentino

Tremila nuove bici: ecco la flotta del bikesharing fiorentino
LA NAZIONE ECONOMIA

«Con queste nuove biciclette si rinnova la flotta del bike sharing – ha dichiarato l'assessore alle infrastrutture, mobilità e trasporto Stefano Giorgetti -.

Le bici nuove non hanno più il lucchetto, grande novità per chi è già esperto di RideMovi, ma si chiudono direttamente con l'App

Questa la nuova flotta di mezzi del servizio di Bikesharing RideMovi.

Le bici nuove, scintillanti e poste sotto il Biancone di piazza della Signoria, sono pronte già da oggi a scendere lungo le piste ciclabili o sul lastricato della città. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Durante i quasi 40 anni di produzione, con 3 milioni e mezzo di esemplari, il «Ciao» è stato il ciclomotore italiano più venduto nel mondo. Ambra Italia fornisce anche eventuali ricambi originali e nel caso aiuta a trovare un vecchio Ciao da riconvertire, andando a stanarli nelle cantine (GQ Italia)

A margine dell’evento, l’assessore Giorgetti ha anche fatto il punto sulla questione relativa ai lavori in piazza della Libertà: «Dal 25 ottobre i cantieri termineranno, compreso l’attraversamento a Ponte Rosso Abbiamo attualmente in città 3mila bici: mille a pedalata assistita e duemila a pedalata muscolare. (Corriere Fiorentino)

Sia per la gestione di alcuni trasferimenti, sia per una revisione e manutenzione delle nostre bici a metà viaggio Noleggio ebike e tour operator in Calabria. (Bikeitalia.it)

Bike sharing, nuova stazione di "Napoli 'n Bike" a piazza Bovio

Ed era stato proprio in sella a quella stessa dueruote che il malvivente era fuggito dopo il colpo all'interno di un prestigioso negozio del centro di San Giovanni Valdarno È stata rubata nella mattinata di lunedì scorso, ad una imprenditrice di Abbadia San Salvatore (provincia di Siena), che, come ogni mattina, l'aveva utilizzata per recarsi a lavoro. (ArezzoNotizie)

E' successo ieri nel parcheggio che costeggia via Generale Di Maria, vicino alla stazione Notarbartolo. Il video mostra due ragazzi che prendono di mira due mezzi del bike sharing, il servizio gestito dall'Amat che permette dal 2015 l'utilizzo - con tariffe giornaliere e abbonamenti - delle bici condivise. (PalermoToday)

"Napoli 'n Bike" si è infatti da oggi arricchito di una nuova ciclostazione in piazza Bovio con sei biciclette elettriche. Il sistema è user friendly: il noleggio si avvia mediante la scansione del QR Code della stazione o della bicicletta. (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr