Coronavirus Piemonte: la Regione chiede alle strutture sanitarie di contare solamente i ricoverati "per covid" e non "con covid"

Coronavirus Piemonte: la Regione chiede alle strutture sanitarie di contare solamente i ricoverati per covid e non con covid
Quotidiano Piemontese INTERNO

Questa più accurata definizione porterebbe l’occupazione dei posti letto in area medica dal 32,8% dell’11 gennaio, al 21,6%.

Nella circolare infatti viene specificato come: “Si definisce affetto da malattia Covid solo il soggetto che positivo al test antigenico o molecolare presenti sintomatologia o diagnostica compatibile con la malattia Covid.

I ricoverati con altra patologia che si positivizzano al Covid, ma senza sintomi di malattia Covid, attualmente devono essere isolati secondo le norme vigenti, ma non dovrebbero essere conteggiati come malati Covid. (Quotidiano Piemontese)

Su altri giornali

Come funziona l’iter per ricevere l’sms e la durata di quarantena. Nel momento in cui l’esito positivo al test molecolare viene inserito nella piattaforma, l’sms verrà automaticamente inviato alla persona, indicandone il periodo di quarantena e tutta l’informativa necessaria attraverso il link incluso. (TorinoFree.it)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione, che avrà a tutti gli effetti il valore di un provvedimento amministrativo, avviserà dell’inizio o fine del provvedimento per i positivi e per i loro contatti stretti. (Gazzetta D'Asti)

Sarà un sms della Regione a notificare avvio e cessione della quarantena e dell'isolamento per casi di Covid o contatti stretti. TAMPONE DI USCITA DA ISOLAMENTO/QUARANTENA. Al termine del periodo di isolamento, in assenza di sintomi, il soggetto potrà effettuare un tampone molecolare o antigenico. (La Fedeltà)

Isolamento e quarantena in Piemonte: procedure semplificate dal 17 gennaio - Alessandria24.com

Tutte le informazioni su isolamento, quarantena o autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato su Salute Piemonte Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento”. (Canavese News)

In Piemonte cambia la quarantena: un sms per uscire dall’isolamento dopo il clic del medico di Mariachiara Giacosa. In Piemonte sarà più facile uscire dalla quarantena. Le regole vogliono rendere la vita più semplice a chi è guarito La nuova linea debutterà lunedì (La Repubblica)

Tutte le informazioni su isolamento, quarantena o autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato su Salute Piemonte Inizierà lunedì 17 gennaio il processo di semplificazione delle procedure di isolamento e quarantena voluto dalla Regione Piemonte: i positivi e i loro contatti stretti riceveranno un sms che li avviserà dell’inizio e della fine del periodo. (Alessandria24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr