Coronavirus Campania, De Luca: "Consentite lezioni in presenza per gli asili". DIRETTA

Sky Tg24 INTERNO

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:27 - Vincenzo De Luca: "Consentite lezioni in presenza per gli asili". "Su richiesta dei sindaci pervenuta all'Unità di Crisi attraverso l'Anci, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l'attività delle scuole dell'infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Dunque è ragionevole e responsabile prendere oggi decisioni difficili, non aspettare oltre». Più ritardiamo nel prendere decisioni, più ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora piu gravi, ma avendo l’acqua alla gola. (Corriere della Sera)

3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19). 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. (Regione Campania)

– si chiede l’Azzolina – In giro per le strade, nei negozi, nei centri commerciali, ho visto le foto. Tutte queste ipotesi vengono rigettate dall’Azzolina: “Le scuole hanno già sofferto abbastanza l’anno scorso, non eravamo pronti, ma ora la situazione è diversa. (Yahoo Notizie)

Sorrido al telefono con un’amica siciliana del formulario, simile e prestampato, della Regione Sicilia: nell’elencare i sintomi manca la parola deceduto. Chiamo le varie strutture pubbliche e private (quelle poche alle quali Vincenzo De Luca ha concesso l’abilitazione a “tamponare”): impossibile prendere appuntamento. (Il Fatto Quotidiano)

"Almeno non fanno annoiare studenti". La didattica frontale non funziona più”. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è stata ospite dell’incontro “Futuri. Per Azzolina tali banchi “servono a lavorare in gruppo e a fare didattica innovativa e diversa rispetto a quella frontale per cui gli studenti si annoiano a morte”. (Scuolainforma)