Otto scosse di terremoto registrate nella notte, la più forte di magnitudo 3.4 lungo costa ionica catanzarese

Il Lametino INTERNO

La prima, alle 21:06 di magnitudo 2.0 e l'ultima della notte si è verificata alle 00:23 di magnitudo 2.3, la più forte quella delle 23:01.

Catanzaro – Sono otto le scosse di terremoto registrate nell’arco di tre ore dalla Sala Sismica INGV-Roma lungo la costa calabrese.

Continua quindi lo sciame sismico che sta interessando la Calabria dal 17 gennaio scorso quando una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata con epicentro ad Albi (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

L’epicentro è stato localizzato a Cirò Marina in provincia di Crotone, mentre l’ipocentro a soli 21 Km di profondità. Continua lo sciame sismico che da ieri sta interessando la Calabria: diverse scosse hanno infatti colpito il catanzarese, ma oggi dei microsismi sono stati registrati in provincia di Crotone. (Meteo Web)

In effetti da quasi due settimane "si balla" nel centro collinare di Cirò e nella vicina cittadina marina. «Tutte le altre scosse - continua la nota della protezione civile - hanno avuto rilascio energetico minore e magnitudo sempre inferiori a 3. (Gazzetta del Sud)

Non sono per ora segnalati danni a persone o cose. L'Italia non ferma Schengen. Ultimo aggiornamento: 20:44. (Corriere Adriatico)

Perlatro, sempre nella giornata del 12 febbraio un altro terremoto (di magnitudo 3.2 della scala Richter) è stato avvertito davanti alle coste delle Marche, nel tratto di mare compreso tra Pesaro e Ancora. (Notizie.it )

Il sisma, di magnitudo 2.9, è avvenuto a 3 chilometri a est del borgo appenninico già duramente colpito dai terremoti del 2016. Una nuova scossa si terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, alle 14 e 26 di oggi, 12 febbraio. (Fanpage.it)

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 13 Febbraio 2020 ore 15:25. Scossa di terremoto registrata a Cirò Marina (KR). Il 13 Febbraio 2020 ore 15:25 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e profondità 20.5 km a Cirò Marina (KR). (iLMeteo.it)