Sardegna, arriva il freddo e spunterà la neve anche a basse quote: le previsioni per il prossimo weekend

Casteddu Online INTERNO

Stavolta la neve cadrebbe a quote molto basse per il periodo, quantomeno per questi tempi così miti”, per ulteriori approfondimenti visitate il sito www.meteosardegna.it

Come sempre a cura dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Le ultime proiezioni dei modelli matematici di previsione, supportati nel nostro caso da quello tedesco, ma sarebbero concordi un po’ tutti, compreso quello europeo, indicano che la Sardegna sarà nella rotta di aria fredda di origine artica che abbasserà considerevolmente le temperature. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

È ormai novembre inoltrato, eppure nel meteo di questo nuovo clima è stata sufficiente ancora una volta una schiarita per dare 20°C di temperatura in alcune località della Sardegna. Potrebbe giungere anche aria fredda di estrazione artica, che per l’Europa è quasi sempre marittima. (meteosardegna.it)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l’inverno» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. (GeosNews)

Tempo stabile in Italia ma con peggioramento in arrivo. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Con il calo termico torna a scendere anche la quota neve, portandosi fino a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale. (Centro Meteo Italiano)

Colpa di un’intensa perturbazione atlantica che porterà inizialmente rovesci diffusi. (askanews) – Dal tardo pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo del freddo in Sardegna. (askanews)

Si prevede del nevischio nella zona di Orgosolo e di Busachi per la prima parte della giornata di domenica 28. Una prima sferzata invernale è in arrivo sull'Italia già da questo giovedì: un preludio alle temperature più fredde che, nelle zone montane, si traducono in neve. (Olbiapuntoit)

Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. Dopo i danni provocati dal maltempo nelle scorse settimane, sembra quindi giunto il momento delle temperature basse dopo che per quasi tutto l’autunno si sono mantenute sopra le medie di stagione. (IteNovas - Made in Sardegna)