Commissario alla Ricostruzione, prorogato di un anno l’incarico a Guido Castelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera INTERNO

ROMA. Il senatore Guido Castelli è stato ufficialmente riconfermato alla guida della struttura commissariale per la ricostruzione post-terremoto del 2016 anche per il 2025. La decisione, annunciata dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rappresenta un importante segno di continuità e fiducia nel lavoro svolto dal Commissario negli ultimi due anni. «Ringrazio il Presidente Meloni e il Consiglio dei Ministri per avermi rinnovato l’incarico», ha dichiarato Castelli. (La Nuova Riviera)

Su altre fonti

Un rinnovo d’incarico accolto favorevolmente dal senatore ascolano. "Il percorso di ricostruzione e rinascita dell’Appennino centrale prosegue, avanzando senza sosta "Ringrazio il presidente Giorgia Meloni e il Consiglio dei Ministri per la fiducia accordatami con il rinnovo del mio incarico per il 2025. (il Resto del Carlino)

La nomina è arrivata dal Consiglio dei ministri. «Sono consapevole della complessità di questa sfida e lavorerò con determinazione e trasparenza per sostenere le comunità colpite in questo percorso di ricostruzione, nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini» le s… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alluvione, Curcio: “Il mio impegno per il ritorno alla normalità”

La nomina è arrivata dopo una mediazione tra il governo e... Fabrizio Curcio è ufficialmente il nuovo commissario per la ricostruzione post alluvione in Emilia - Romagna, Marche e Toscana. (Virgilio)

Le prime parole di Fabrizio Curcio, il neocommissario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna, Marche e Toscana sono per le popolazioni delle zone sommerse da fiumi di fango e di quelle franate. (il Resto del Carlino)

Bologna – L'impegno a "lavorare in sinergia" con i presidenti Michele de Pascale, Eugenio Giani e Francesco Acquaroli, e con tutte le istituzioni locali, per "rispondere con efficacia e tempestività alle necessità delle popolazioni coinvolte". (La Repubblica)