VIDEO Germania, manifestanti bloccano strade: congresso dell'Afd ritardato di 2 ore

VIDEO Germania, manifestanti bloccano strade: congresso dell'Afd ritardato di 2 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il partito dell’ultradestra tedesca di Afd ha eletto all’unanimità Alice Weidel come candidata cancelliera per le elezioni del 23 febbraio in Germania, nel corso del congresso a Riesa in Sassonia. L’inizio del congresso è stato posticipato di due ore a causa di una manifestazione anti-Afd davanti al centro congressi della città. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

"Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate!", ha detto la leader dell'estrema destra tedesca, 45 anni, parlando oggi al congresso di partito a Riesa. E ha ringraziato Elon Musk. (Sky Tg24 )

Chi non poteva recarsi personalmente a Riesa, in Sassonia, per il Congresso dell'AfD (Alternative für Deutschland) che ha acclamato Alice Weidel come candidata cancelliera in vista delle elezioni tedesche del prossimo 23 febbraio e per definire il programma elettorale, si è potuto collegare attraverso il profilo X di Elon Musk, che lo ha trasmesso in diretta. (L'HuffPost)

I delegati del partito di estrema destra tedesco AfD hanno votato all'unanimità per Alice Weidel come candidata cancelliera alle elezioni di febbraio. "Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate!" sono state le prime parole di Weidel dopo la nomina. (Liberoquotidiano.it)

Germania, manifestanti bloccano strade: congresso dell'Afd ritardato di 2 ore

La crisi economica e la gestione dei flussi migratori sono i temi più accesi, e quelli sui quali l'AfD punta, anche cavalcando le crescenti paure per il terrorismo, riaffacciatosi drammaticamente nel Paese il 20 dicembre con un auto piombata sui mercatini di Natale di Magdeburgo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il partito di estrema destra AfD nomina la co-leader Alice Weidel come candidata a cancelliere in una conferenza nella citta' orientale di Riesa, dove i membri del partito la ascoltano parlare e sventolare bandiere tedesche. (Tiscali Notizie)

Il partito dell'ultradestra tedesca di Afd ha eletto all'unanimità Alice Weidel come candidata cancelliera per le elezioni del 23 febbraio in Germania, nel corso del congresso a Riesa in Sassonia. L'inizio del congresso è stato posticipato di due ore a causa di una manifestazione anti-Afd davanti al centro congressi della città. (Il Sole 24 ORE)