Roma, agguato al Pigneto, uccisi uomo e donna cinesi

Roma, agguato al Pigneto, uccisi uomo e donna cinesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Gli spari, poi la fuga a bordo di una moto. Duplice omicidio nella notte a Roma. Un uomo e una donna di nazionalità cinese sono stati assassinati in via Prenestina, all’altezza del civico 70 a pochi passi dalla tangenziale. La coppia è stata colta di sorpresa intorno alle 23, mentre viaggiava a bordo di una bicicletta a pedalata assistita. Inutili i soccorsi. Entrambi sono morti praticamente sul colpo prima del trasporto in ospedale, ai piedi di un palazzo (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L'agguato si è consumato poco dopo le 23, nel palazzo in cui la coppia viveva. Un’esecuzione brutale in pieno stile mafioso ha scosso la zona di via Prenestina a Roma, a pochi passi dal Pigneto, nella tarda serata di lunedì. (Corriere Adriatico)

Un’esecuzione in stile mafioso, riservata a chi di quel mondo ha fatto parte. Un colpo in testa e tre al torace. (la Repubblica)

Il killer che ieri sera notte ha sparato uccidendo la coppia di origine cinese in via Prenestina a Roma li avrebbe prima attesi nel palazzo dove vivevano per poi aprire il fuoco appena li ha incrociati mentre rincasavano in bicicletta. (RaiNews)

Spari in strada a Roma, due morti. I rilievi dei carabinieri sul luogo dell'agguato

E' quanto emerge dall'indagine della Procura di Roma che coordina l'attività dei carabinieri. Li stava aspettando all'interno del palazzo dove vivevano in via Prenestina, a Roma. (Il Messaggero)

A cadere sotto i colpi di pistola esplosi, pare, da un killer solitario, sono stati Zhang Dayong, cinese di 53 anni (nella foto), e la compagna, Gong Xiaoqing, 38. Potrebbe essere una nuova puntata – la più violenta fino a ora – della ‘guerra delle grucce’ il duplice omicidio compiuto ieri sera a Roma, nel quartiere del Pigneto (Notizie di Prato)

I due sono morti sul colpo. Proseguono le indagini dei carabinieri in relazione al duplice omicidio avvenuto, ieri sera dopo le 23, in via Prenestina, alla periferia di Roma, dove i due cittadini cinesi abitavano. (la Repubblica)