Roma, agguato al Pigneto, uccisi uomo e donna cinesi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli spari, poi la fuga a bordo di una moto. Duplice omicidio nella notte a Roma. Un uomo e una donna di nazionalità cinese sono stati assassinati in via Prenestina, all’altezza del civico 70 a pochi passi dalla tangenziale. La coppia è stata colta di sorpresa intorno alle 23, mentre viaggiava a bordo di una bicicletta a pedalata assistita. Inutili i soccorsi. Entrambi sono morti praticamente sul colpo prima del trasporto in ospedale, ai piedi di un palazzo (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
L'agguato si è consumato poco dopo le 23, nel palazzo in cui la coppia viveva. Un’esecuzione brutale in pieno stile mafioso ha scosso la zona di via Prenestina a Roma, a pochi passi dal Pigneto, nella tarda serata di lunedì. (Corriere Adriatico)
Un’esecuzione in stile mafioso, riservata a chi di quel mondo ha fatto parte. Un colpo in testa e tre al torace. (la Repubblica)
Il killer che ieri sera notte ha sparato uccidendo la coppia di origine cinese in via Prenestina a Roma li avrebbe prima attesi nel palazzo dove vivevano per poi aprire il fuoco appena li ha incrociati mentre rincasavano in bicicletta. (RaiNews)

E' quanto emerge dall'indagine della Procura di Roma che coordina l'attività dei carabinieri. Li stava aspettando all'interno del palazzo dove vivevano in via Prenestina, a Roma. (Il Messaggero)
A cadere sotto i colpi di pistola esplosi, pare, da un killer solitario, sono stati Zhang Dayong, cinese di 53 anni (nella foto), e la compagna, Gong Xiaoqing, 38. Potrebbe essere una nuova puntata – la più violenta fino a ora – della ‘guerra delle grucce’ il duplice omicidio compiuto ieri sera a Roma, nel quartiere del Pigneto (Notizie di Prato)
I due sono morti sul colpo. Proseguono le indagini dei carabinieri in relazione al duplice omicidio avvenuto, ieri sera dopo le 23, in via Prenestina, alla periferia di Roma, dove i due cittadini cinesi abitavano. (la Repubblica)