Attenzione ai Bancomat per minorenni: ecco le conseguenze

Social Periodico ECONOMIA

Oltre a Poste Italiane, anche altri produttori hanno la propria carta attivabile ed utilizzabile per minorenni, come Tinaba, Hype (nella variante Start) e Flowe.

Rischi e conseguenze. Tutti questi prodotti sfruttano in modo decisamente profondo le specifiche applicazioni per smartphone e tablet per la gestione del saldo, delle ricariche e dei pagamenti.

Bancomat per minorenni. Da molti anni anche i minorenni possono utilizzare legalmente le carte prepagate: uno dei primi esempi di questa sotto categoria di moneta elettronica è stata la Postepay Junior, sostituita molti anni dopo dalla Postepay Green, elaborata in materiali riciclabili. (Social Periodico)

Ne parlano anche altre testate

Altro segno distintivo, per quanto riguarda le carte di credito sono i numeri in rilievo. I pagamenti elettronici hanno iniziato a “prendere piede” a partire dalla seconda metà del 20esimo secolo, e le carte di credito costituiscono uno dei primi esempi di moneta elettronica in assoluto, tipologia di prodotti che hanno poi contribuito alla creazione del Bancomat e delle carte prepagate/di debito e le più recenti carte conto. (Social Periodico)

Infatti un dimezzamento delle soglie massime di utilizzo del contante implica in linea di principio una diminuzione dei soldi che ha senso prelevare dal bancomat. Di conseguenza qualsiasi pagamento o trasferimento di denaro dovremmo fare dall’inizio del prossimo anno si dovrà fare utilizzando mezzi diversi dal contante. (iLoveTrading)

Carta di Identità Elettronica: uno strumento indispensabile nel mondo reale e in quello digitale. E' il Ministero dell'Interno che rilascia la Carta di Identità elettronica (CIE) per mezzo delle amministrazioni comunali. (Informazione Oggi)

Per combattere l’evasione fiscale, i controlli del Fisco sui tutti i cittadini italiani si fanno sempre più intensi, specie se si parla di denaro contante prelevato da libretto postale o conto corrente. (Formatonews)

L'articolo Fichera: “Sicuri di giocarci le nostre carte per Mondiali a Milano” proviene da (Sicilia Economia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr