Giornate FAI d'autunno: tutti i luoghi da visitare a Venezia e in terraferma

VeneziaToday INTERNO

La donazione online consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita e assicurarsi l’ingresso nei luoghi che avranno posti limitati nel rispetto delle norme

Tra chiostri, hotel storici, aziende agricole, chiese e palazzi le possibilità di scelta sono molte ma scopriamole insieme.

Tornano anche quest'anno le Giornate FAI d'Autunno, le aperture straordinarie dei luoghi d'arte italiani organizzate per valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del nostro Paese. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri giornali

CAPRARICA DI LECCE – CENTRO STORICO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Baronale Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria di Caprarica Frantoio Ipogeo. ? MARTIGNANO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Palmieri Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria G. (LecceSette)

Queste Giornate d’Autunno sono finalizzate alla sostenibilità ambientale che è la sfida di oggi per far sì che il pianeta non si distrugga”. Visite guidate a cura del Gruppo FAI Carini: sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 13. (BlogSicilia.it)

Infine il Gruppo FAI della Val Sangone ringrazia:. Il Presidente dell’Unione dei Comuni Montani Val Sangone Alessandro Merletti. Il Parroco della Chiesa di San Lorenzo di Giaveno Don Gianni Mondino (ValsusaOggi)

Siamo contenti di poter proporre questo appuntamento nella settimana in cui sono giunti i primi segnali di allentamento delle restrizioni e dei distanziamenti anti-Covid. Davide Furfaro, capo della Delegazione Fai di Biella, ha accompagnato con questo commento la presentazione della X edizione delle «Giornate Fai d’autunno», in programma sabato e domenica in tutta Italia. (La Stampa)

Ora, grazie alla coordinazione tra Comune e la delegazione FAI Messina, l’ex Ospedale Militare vivrà una rievocazione dal taglio storico-culturale, ma non solo. Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». (Normanno.com)

Sono tanti, belli e diversi i beni che si potranno scoprire durante questa edizione delle Giornate Fai D’Autunno. VARESE E DINTORNI. La Delegazione e il Gruppo FAI Giovani di Varese organizzano una serie di visite e occasioni per scoprire Casciago e le sue bellezza (varesenews.it)