La partecipazione di Sinner alle ATP Finals è legata (anche) alla decisione di Djokovic

Sport Fanpage SPORT

La partecipazione di Sinner alle ATP Finals è legata (anche) alla decisione di Djokovic Jannik Sinner è 10° nella Race, deve superare uno tra Ruud e Hurkacz per qualificarsi alle ATP Finals di Torino.

Se così fosse allora anche la decima posizione della Race varrebbe le ATP Finals

Alle Finals di Torino partecipano i primi otto giocatori della Race, cinque tennisti hanno già ottenuto la qualificazione: Djokovic, Medvedev, Tsitsipas, Zverev e Rublev. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se guardiamo tutti gli scontri di Sinner di quest’anno possiamo trovare una chiave di lettura interessante: manca la vittoria contro i più forti. Sintomo che il tennis del numero 2 d’Italia deve ancora crescere per raggiungere i livelli più alti (OA Sport)

L’indiscrezione arriva, sempre secondo Kurir, dall’ufficio stampa del campione serbo, che non avrebbe “gradito” la prima pagina del quotidiano italiano Tuttosport, dove si parlava di ampie chance di qualificazione alle Finals di Torino per Berrettini e anche Sinner vista la probabile assenza di Djokovic dalla competizione. (LiveTennis.it)

La notizia, ancora non confermata dal diretto interessato, è trapelata dal profilo Twitter di Sasa Ozmo, giornalista sportivo vicino alle vicende di Nole. Da un recente tweet del giornalista sportivo Sasa Ozmo, vicino alle vicende del serbo, è trapelata la notizia che la stagione di Nole non è finita. (Tennis Fever)

Ad Andrej Rublev e Matteo Berrettini, invece, manca soltanto la certezza matematica. Berrettini, le Finals sono una certezza. Praticamente certo della sua qualificazione alle ATP Finals, Matteo Berrettini, reduce dalla brutta eliminazione al secondo turno di Indian Wells (sempre ad opera di Taylor Fritz), “giocherà a Vienna e Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino e della Coppa Davis”. (Tennis Fever)

Jannik Sinner sarà quindi il numero 1 del seeding, davanti ad avversari temibili come Diego Schwartzman, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, l’americano Reilly Opelka e il bulgaro Grigor Dimitrov (altro semifinalista a Indian Wells) Sono tanti infatti i forfait in vista dei tornei della prossima settimana nel circuito ATP, ad Anversa e a Mosca. (Sportal)

La partecipazione dell’azzurro, come è noto, dipende dal posizionamento nella classifica di rendimento della stagione (ATP Race). Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà (OA Sport)