Aggiornamenti Microsoft marzo 2025, corrette 7 zero-day

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ultimo pacchetto cumulativo di aggiornamenti di sicurezza del Patch Tuesday di marzo 2025 Microsoft ha messo in campo misure correttive per 57 vulnerabilità. Tra queste, anche 7 di tipo zero-day: di una è disponibile un exploit, mentre le altre 6 risultano essere già attivamente sfruttate in rete. Ricordiamo che, secondo la classificazione Microsoft, una vulnerabilità è di tipo zero-day quando è stata divulgata pubblicamente o sfruttata attivamente prima del rilascio di una correzione ufficiale. (Cyber Security 360)
Ne parlano anche altre fonti
Microsoft annuncia due importanti aggiornamenti per Snipping Tool e Notepad. Stiamo parlando di due delle app più popolari su Windows, in termini di utilizzo. (SmartWorld)
Secondo le stime dell’azienda, al momento della patch, altri 11 CVE hanno maggiori probabilità di essere utilizzati nei prossimi 30 giorni. (Sophos)

L’aggiornamento è talmente importante al punto che la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), un’agenzia federale parte del Dipartimento della Sicurezza Interna responsabile per la sicurezza informatica e delle infrastrutture USA, ha inviato gli utenti ad aggiornare prima possibile o spegnere il computer. (macitynet.it)