Gnonto agli esami di maturità con una sola paura: “Ho studiato molto ma temo matematica”

Sport Fanpage SPORT

Il giovane attaccante dello Zurigo e della selezione azzurra si è recato, come tutti i suoi coetanei, tra i banchi per sostenere la prima prova.

Mi ricordo le giornate passate al campetto a giocare con i miei amici, mi divertivo molto

Gnonto agli esami di maturità con una sola paura: “Ho studiato molto ma temo matematica” Wilfried Gnonto ha sostenuto la prima prova dell’esame di maturità al Liceo Scientifico Sportivo ‘Marco Pantani’ di Busto Arsizio (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prova di maturità per Willy Gnonto (nella foto), diciottenne attaccante della Nazionale italiana di calcio, arrivato ieri mattina a Busto Arsizio (Varese), per affrontare il test di italiano al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri dunque prima prova dell’esame di maturità archiviata, un ritorno alla normalità per gli studenti dopo i due anni caratterizzati dalla emergenza sanitaria causata dal Covid. Ho visto la mia classe impegnata a scrivere per l’intero tempo a disposizione, un bel segnale positivo" (IL GIORNO)

Gnonto racconta la traccia scelta per il test di italiano e come sia riuscito a conciliare il calcio con lo studio. In vista della seconda prova dice: “Prima mi riposo un po’ e magari faccio un po’ di ripetizioni” (Virgilio Video )

“È un gran giorno, speriamo faccia bene”. Negli anni scorsi abbiamo avuto altri campioni tra i nostri studenti, come Martinenghi e Gabbia” dice Luigi Iannotta, coordinatore delle attività educativa e didattica degli Istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani (Virgilio Video )

Gnonto alla prima prova della Maturità: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori”. figurano anche dei volti noti.Tra questi, uno in particolare si è recentemente messo in mostra con la nazionale italiana di calcio. (Skuola.net)

«Mi chiamavano il latinista del gol: ho fatto tre anni di liceo classico Faceva il liceo classico, ma si è dovuto spostare a causa della carriera di sportivo. (Vanity Fair Italia)