Eurovision Song Contest 2022: Ecco quale Città Italiana ospiterà il concorso canoro europeo

Eurovision Song Contest 2022: Ecco quale Città Italiana ospiterà il concorso canoro europeo
ComingSoon.it CULTURA E SPETTACOLO

Eurovision Song Contest 2022: La Rai ha scelto Torino. Ormai è ufficiale: la città italiana che ospiterà l'Eurovision Song Contest 2022 sarà Torino.

Ad esempio, negli ultimi giorni, si vociferava che alla conduzione della manifestazione canora europea ci sarebbe stato il cantante Mika.

Ad ospitare la prestigiosa gara canora europea sarà il capoluogo piemontese.

Alla fine, però, come suddetto, a spuntarla è stato il capoluogo piemontese

Gossip TV. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre testate

È il commento del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, alla notizia che ha visto il capoluogo piemontese quale città prescelta per la prestigiosa manifestazione canora europea, il prossimo anno. Il riferimento è alla candidatura della città quale Capitale della Cultura 2025: "Noi ci siamo! (Il Resto del Carlino)

Lo rileva il quotidiano Repubblica in un articolo sull’edizione Torino: “Basta andare su Booking per scoprire che il 93 per cento delle strutture è già prenotato. Eventi grazie ai quali Torino “è diventata di recente hub Ryanair – aveva concluso Appendino – garantendo ancora più collegamenti aerei con il resto del mondo” (Quotidiano Piemontese)

A Torino sono attesi da tutta l'Europa migliaia di appassionati, oltre che per la finale, anche per le semifinali del 10 e 12 maggio Boom di prenotazioni a Torino. (Sky Tg24 )

Eurovision, Torino si aggiudica l'edizione 2022 del contest europeo della musica

«Abbiamo vinto, Torino ha vinto! Ma, ha aggiunto, «alla fine, ce l’abbiamo fatta anche questa volta: abbiamo portato a Torino l’evento musicale più seguito al mondo! (Gazzetta di Modena)

Dopo il trionfo dei Måneskin ad Amsterdam erano invece fioccate le candidature con una cinquina finale rimasta in lizza: Milano, Pesaro, Bologna, Rimini e appunto Torino. Semifinali e finale si svolgeranno al PalaOlimpico il 10, 12 e 14 maggio 2022. (Indiscreto)

La candidatura allo show, destinato a svolgersi in Italia dopo la vittoria dei romani Maneskin all'edizione di quest'anno a Rotterdam, era stata lanciata in luglio dalla sindaca Chiara Appendino dopo l'appello da parte della Rai in cui veniva chiesta una manifestazione di interesse per l'evento non sportivo più seguito al mondo (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr