Borse europee caute con focus sui dazi. Ripartono i negoziati USA-Cina

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - Avvio di settimana prudente per le principali borse europee, dove i dazi tornano il tema dominante tra gli investitori. Nei prossimi giorni riprenderanno i negoziati tra Stati Uniti e Cina, il nuovo round è previsto a partire da giovedì 10 ottobre: si tratta del primo meeting dopo la..... (QuiFinanza)

Su altri media

Borse Ue e Piazza affari aprono poco mosse; gli operatori rivolgono l'attenzione al tanto atteso incontro fra funzionari statunitensi e cinesi per discutere della questione commerciale (Investire Oggi)

Ieri l’indice Ftse Mib è andato a chiudere a -1,14% a quota 21.405 punti, perdendo terreno insieme agli altri mercati. A pesare sugli scambi sono le rinnovate tensioni tra Stati Uniti e Cina,… (Finanzaonline.com)

Secondo alcune… La prima seduta della settimana dovrebbe avviarsi intorno alla parità per Piazza Affari e le Borse europee, dopo i guadagni di venerdì scorso. (Finanzaonline.com)

Borse Ue e Piazza affari aprono caute, in un clima che attende gli sviluppi circa il tanto atteso accordo commerciale fra USA e Cina; da giovedì nuovi colloqui. (Investire Oggi)

(Teleborsa) - I listini azionari europei tagliano il traguardo di metà seduta con segni negativi dopo un avvio prudente e nonostante il segnale incoraggiante giunto dalla Germania con la produzione... (Il Messaggero)

Gli investitori rimangono prudenti in vista… Le Borse europee aprono in leggero calo, dopo i guadagni di venerdì scorso. (Finanzaonline.com)