Partygate: ancora guai per Boris Johnson dopo le nuove foto di festeggiamenti in pieno lockdown

Il Sole 24 ORE ESTERI

Eppure Johnson a precisa domanda in Parlamento aveva risposto che non c'erano state feste a Downing Street e che “tutte le regole sono sempre state rispettate”

Il premier ha in mano un bicchiere di vino e ci sono molte bottiglie aperte sul tavolo.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Conto alla rovescia per il Partygate: domani 25 maggio dopo molti rinvii sarà pubblicato il dettagliato rapporto di Sue Gray, la “zarina dell'etica” incaricata di investigare sullo scandalo delle feste a Downing Street durante il lockdown. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Starmer ha aggiunto che non può restare al suo posto chi pretende di fare le leggi e allo stesso tempo le viola - LONDRA, 25 MAG - E' ora che il premier conservatore Boris Johnson "faccia i bagagli" e si dimetta perchè "il gioco è finito". (Tiscali Notizie)

- LONDRA, 25 MAG - E' ora che il premier conservatore Boris Johnson "faccia i bagagli" e si dimetta perchè "il gioco è finito". Starmer ha aggiunto che non può restare al suo posto chi pretende di fare le leggi e allo stesso tempo le viola (Gazzetta di Parma)

Starmer ha aggiunto che non può restare al suo posto chi pretende di fare le leggi e allo stesso tempo le viola ' ora che il premier conservatore Boris Johnson "faccia i bagagli" e si dimetta perchè "il gioco è finito". (RagusaNews)

Da un lato si è cosparso il capo di cenere, dicendosi “umiliato” dalle notizie emerse e pronto ad “assumersi piena responsabilità per quello che è avvenuto”. L’attesa pubblicazione del rapporto dell’alta funzionaria Sue Gray sul cosiddetto ‘partygate’ ha confermato le numerose violazioni delle regole e ha criticato la “mancanza di leadership e di buon senso” dei responsabili. (LaPresse)

Il documento punta il dito contro l'establishment britannico, a livello politico e di funzionari, in quanto responsabile di una mentalità diffusa nelle sedi istituzionali. E' quanto si legge nel rapporto indipendente sullo scandalo Partygate, redatto dall'Alta funzionaria Sue Gray e pubblicato in forma integrale. (La Sicilia)

Secondo il Times, infatti, Boris avrebbe suggerito all'alto funzionario di non divulgare le sue scoperte visto che i fatti erano "già noti". Pare che nelle prossime ore il primo ministro chiederà scusa pubblicamente ai suoi parlamentari per aver mentito in maniera così spudorata. (Liberoquotidiano.it)