SINDACO BIONDI DOPO SOLUZIONE VERTENZA BEKO: "L'AQUILANA BERGAMOTTO RISORSA PREZIOSA PER IL PAESE"

SINDACO BIONDI DOPO SOLUZIONE VERTENZA BEKO: L'AQUILANA BERGAMOTTO RISORSA PREZIOSA PER IL PAESE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Web ECONOMIA

L’ALA – “La conclusione positiva della vertenza Beko è una notizia che regala grande ottimismo a tutte le aree appenniniche colpite dai terremoti del 2009 e del Centro Italia, soprattutto considerato che la protagonista principale è una donna aquilana di governo di queste terre come il sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto“. È quanto afferma in una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a seguito della stipula dell’accordo tra i sindacati e la multinazionale turca degli elettrodomestici che ha un importante stabilimento a Comunanza (Ascoli Piceno), uno dei comuni colpiti dal sisma del 2016 (Abruzzo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Beko Europe — società partecipata al 75% dalla turca Arçelik e al 25% dall’americana Whirlpool — ha appena firmato un accordo con governo, Regioni e sindacati sugli stabilimenti italiani da qui al 2027. (Corriere della Sera)

Inizia una nuova fase della vertenza Beko all’insegna della reindustrializzazione. La prima parte si è conclusa con la firma sull’accordo che tutela i lavoratori fino alla fine del 2027, adesso il prossimo passo concreto sarà l’acquisizione da parte di Invitalia dell’immobile in Viale Toselli. (Radio Siena Tv)

Lo scrive, in una nota, il deputato senese e vice coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti. “Un insieme virtuoso che ha avuto, come comune obiettivo, la salvaguardia dell’occupazione ed una visione economico industriale chiara e mai persa di vista. (Radio Siena Tv)

‘Radici e Futuro’, Conflavoro al MIMIT lancia certificazione Made in Italy ‘VITA’

Dopo mesi di tensioni e complesse trattative, si chiude positivamente la vertenza Beko: l'accordo siglato presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) scongiura i licenziamenti e apre... (Virgilio)

VARESE – “A novembre si parlava della chiusura di tre linee produttive su cinque a Cassinetta. Grazie a un lavoro di squadra condotto con determinazione e responsabilità insieme al Governo, l’accordo siglato al Ministero delle imprese e del Made in Italy alla presenza del Ministro Urso, garantisce la continuità di tutte e cinque le linee. (Il Saronno)

Si è svolto presso la Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy l'evento "Radici e Futuro: Il Made in Italy tra Arte e Impresa", un'iniziativa promossa da Conflavoro, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, con l’intento di esplorare e valorizzare questo patrimonio unico, offrendo uno spazio in cui imprese d’eccellenza, istituzioni e stakeholder possano confrontarsi sul presente e sul futuro della manifattura italiana. (Il Giornale d'Italia)