Bari, alla Fiera del Levante tornano "Le Giornate del Mezzogiorno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Dal 30 settembre al 2 ottobre 2024, Bari torna a ospitare le “Giornate del Mezzogiorno”, l’importante appuntamento per discutere lo sviluppo del Sud Italia. La storica iniziativa riprende vita alla Fiera del Levante, coinvolgendo economisti e rappresentanti governativi. BARI- Dopo un periodo di pausa, tornano le “Giornate del Mezzogiorno”, un appuntamento storico per il dibattito sulle questioni meridionali. (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Fiera del Levante, Emiliano "Meloni assente ha perso occasione" 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. In questi giorni sono in corso interventi e aggiornamenti tecnici, necessari per una visione ottimale del nuovo tipo di segnale. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
BARI (ITALPRESS) – “Il turista “economico” che frequenta le fiere, che viene qui per lavorare, ma poi di fatto è un turista, è colui che forse ha anche una capacità di spesa più alta perchè viene qui e fa affari. (OglioPoNews)
E noi, dopo lo sgomento iniziale per le modalità e la tempistica, argomenti su cui non voglio tornare, abbiamo fatto tutto il possibile, da servitori dello Stato, per consentire agli ispettori di svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro», ha detto Leccese nel suo intervento durante la cerimonia d'inaugurazione dell'87esima Fiera del Levante, riferendosi all'attività svolta dalla commissione d'accesso ispettiva al Comune nominata dal Viminale per valutare eventuali infiltrazioni mafiose all'interno dell'amministrazione comunale di Bari (quotidianodipuglia.it)
Un'inversione di tendenza rispetto a quanto visto negli anni passati, quando il Sud si ritrovava quasi sempre ad essere il fanalino di coda. (il Giornale)