Il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion potrebbe uscire prima di giugno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bethesda potrebbe svelare presto il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion, secondo nuove indiscrezioni che indicano un’uscita anticipata rispetto alle previsioni. Il progetto, sviluppato in Unreal Engine 5 dal team di Virtuos, sarebbe in fase avanzata di lavorazione e potrebbe arrivare già nei prossimi mesi. Le prime tracce del remake di Oblivion risalgono al 2023 Le voci su un possibile rifacimento di The Elder Scroll Online IV: Oblivion, famoso action RPG della serie di TES, uscito nel 2006, sono emerse per la prima volta nel 2023. (Tech Princess)
La notizia riportata su altri media
Il leaker ha un track record decente (la sua ‘vittoria’ più recente riguarda l’aver anticipato l’annuncio di Nintendo Switch 2) e questo, inevitabilmente, ha fatto drizzare le antenne sulla plausibilità dell’affermazione, ma come sempre chiariamo che non va preso per conferma certa. (Gametimers)
Le speculazioni attorno al presunto remake di Oblivion continuano a intensificarsi, nonostante Bethesda mantenga ancora un rigoroso silenzio. Secondo recenti indiscrezioni, provenienti da fonti vicine al settore, il progetto sarebbe in uno stato di sviluppo avanzato e potrebbe vedere la luce entro la prima metà del 2025, riaccendendo l'interesse verso uno dei titoli più influenti nella storia dei giochi di ruolo occidentali. (Tom's Hardware Italia)

Il tempo vola nel mondo dei videogiochi, e ieri, 2o marzo 2025, The Elder Scrolls IV: Oblivion ha spento ben 19 candeline. Il celebre RPG open-world di Bethesda, uscito nel 2006 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 (e che trovate ancora su Amazon), rimane ancora oggi uno dei giochi più amati della saga, grazie alla sua libertà d'azione, alle missioni e al vasto mondo di Tamriel da esplorare. (Spaziogames.it)
In queste ore ricorre il "compleanno" di The Elder Scrolls 4: Oblivion, che il 20 marzo ha raggiunto il suo 19° anniversario, giustamente celebrato da Bethesda con un messaggio social che sembra peraltro nascondere una citazione a una sorta di meme della serie, ma intanto tutti si chiedono che fine abbia fatto il remake o remaster del gioco. (Multiplayer.it)