Parigi, taxi volanti sulla Senna

Adnkronos ECONOMIA

Le seconde prove tecniche dei 'Sea Bubbles', i taxi volanti che sono destinati a viaggiare sulla Senna sono andate bene. Insomma un vero successo. Secondo gli esperti di mobilità rivoluzioneranno i trasporti pubblici di Parigi. Ma cosa sono esattamente? Sono una via di mezzo tra il battello e… (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Una start-up francese ha presentato i Sea Bubbles, veicoli elettrici capaci di raggiugnere una velocità di 30 chilometri orari in acqua ospitando quattro passeggeri più il conducente. (Corriere Quotidiano)

Provati sulla Senna, a Parigi, i Sea Bubbles: veicoli che fluttuano sui fiumi ed evitano gli ingorghi stradali - VIDEO (Corriere del Ticino)

A capo di una start-up che annovera al suo interno anche ingegneri di Airbus, Alain Thébault, nel tentativo di ridurre il traffico a Parigi, sta trasformando in realtà la sua geniale intuizione: produrre imbarcazioni elettriche che "volano" sull’acqua, Sea Bubbles. (il Giornale)

Arriva dalla Francia una novità che presto potrebbe decongestionare il traffico veicolare di Parigi: stiamo parlando dai Sea Bubbles, i taxi fluttuanti sulla Senna. (Amalfi Notizie)