Coronavirus, Zaia: «In Veneto 5500 positivi, 1487 ricoverati e 192 decessi»

Il Messaggero INTERNO

(Agenzia Vista) Venezia, 23 marzo 2020 Coronavirus, Zaia: "In Veneto 5500 positivi, 1487 ricoverati e 192 decessi" "In Veneto sono 1.487 le persone ricoverate, di cui 281 in terapia intensiva, 5.500 le persone positive, 192 i decessi, 329 i dimessi.

In tutto ci sono 15mila persone in isolamento".

Fonte: Facebook/Luca Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in un punto stampa alla protezione civile di Marghera sul coronavirus. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Se così fosse lo starebbero nascondendo male, visto che lo si può trovare persino su Wikipedia. Evidentemente si sono resi conto che agli utenti di Facebook non la si fa e i servizi segreti hanno gettato la spugna. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

L'emergenza è quella di aumentare il numero di posti letto. In questa maniera, dovrebbe essere reso possibile ottenere una cinquantina di dispositivi di questo tipo, solamente nel settore pubblico. (La voce di Rovigo)

"Mancano materiali, abbiamo difficoltà a portare avanti questa cosa, ma la portiamo avanti, ci crediamo - ha detto Zaia -. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia ha presentato oggi il "piano urgente" della Regione contro il coronavirus, e che prevede di fare campioni "a tappeto" su operatori sanitari e popolazione. (L'Unione Sarda.it)

E questo nonostante tutti si stiano impegnando al massimo, schierando il meglio della scienza medica del Veneto. In perfetto stile da comunicazione di guerra, con un mix di verità, mezze verità, promesse e paure, il governatore leghista del Veneto Luca Zaia presenta il piano sanitario per far fronte al coronavirus, un mese dopo la prima vittima. (Il Fatto Quotidiano)

Il contagio, dunque, in Veneto non accenna ad arrestarsi e si trova vicinissimo a raggiungere i 6mila contagiati. Dei pazienti ricoverati con il Covid-19 in Veneto, 1318 (tredici in più di ieri pomeriggio), si trovano in area non critica, mentre 304 sono ricoverati in terapia intensiva (dieci in più rispetto alle 17 di ieri). (La voce di Rovigo)

In un’intervista al Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia, nel premettere di essere “europeista” dice anche che “se si perde la solidarietà è finita davvero”. “Il governo ha stanziato 25 miliardi con il “Cura Italia”, ma ci vorrà una seconda fase: quella della cura da cavallo. (AGI - Agenzia Italia)