Achenza chiude quinto dopo i due bronzi a Rio de Janeiro e Tokyo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Santa cristina Giovanni Achenza del Team Equa di Santa Cristina ha chiuso al quinto posto la gara di paratriathlon alle paralimpiadi di Parigi. L’atleta in handbike della società del presidente Ercole Spada puntava a conquistare la terza medaglia paralimpica nel paratriathlon, dopo il bronzo conquistato tanto a Rio de Janeiro 2016 quanto a Tokyo 2020. Il campione del … (La Provincia Pavese)
La notizia riportata su altri giornali
L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)
Oro per l'altro italiano Stefano Raimondi davanti all'ucraino Nimchenko e all'australiano Safy. Seconda gara e seconda finale per Riccardo Menciotti nella piscina de La Defense Arena di Parigi. (ilmessaggero.it)
. Alle 13 Carlotta Ragazzini affronta nei quarti di classe SF3 la croata Dretar, mentre alle 19, Federico Falco giocherà la semifinale contro il cubano Fernandez in classe SM1. Nel tiro a segno, Davide Franceschetti scenderà in campo sulle pedane di Chateauroux. (Il Faro online)
Oschiri. Giovanni Achenza, 53enne di Oschiri, ha raggiunto un risultato straordinario alle Paralimpiadi di Parigi, classificandosi al quinto posto nel Paratriathlon. Una posizione che lo conferma tra i migliori al mondo, portando ancora una volta in alto il nome della Sardegna e della sua comunità. (Olbiapuntoit)
Esodio per Bebe Vio nel fioretto, dove difenderà l’oro conquistato a Tokyo. Nuoto ancora una volta protagonista con Giulia Terzi, Federico Bicelli e Monica Boggioni. È il giorno anche del ciclismo su strada con il portabandiera azzurro Luca Mazzone. (Lettera43)
MIJNO BRONZO NEL TIRO CON L'ARCO RICURVO PARIGI 2024 (Sport Mediaset)