Auto elettriche: la Germania supera la Norvegia per immatricolazioni

La Gazzetta dello Sport ESTERI

I fondi andranno a beneficio di auto elettriche dal costo inferiore ai 40 mila euro, proprio per favorire una diffusione di massa di questa tecnologia che sembra sempre più il vero futuro della mobilità su strada.

La Germania ha superato la Norvegia per numero di auto elettriche immatricolate in un anno, diventando il paese europeo leader nella diffusione di EV. L’Europa ha un nuovo Paese leader nella diffusione di automobili elettriche: la Germania ha superato la Norvegia per numero di EV (electric vehicles) immatricolati nell’ultimo anno. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Una decisione unanime. Ne parliamo in questo appuntamento di Emissione Impossibile in compagnia del direttore Alessandro Lago e di Fabio Orecchini (Obiettivo Zero Emissioni - www.fabioorecchini.it). (Motor1 Italia)

Ti potrebbe interessare: Toyota effettuerà test di guida autonoma di livello 4 nel traffico reale nel 2020. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube (Notizie Ora)

Il trend delle vetture elettriche è tracciato anche se servirà ancora del tempo per una capillare diffusione. Oggi le auto elettriche vendute rappresentano una quota esigua dell’intero parco mondiale. (Il Sole 24 ORE)

Insomma, l'auto elettrica continua a restare un investimento impegnativo che respinge le fasce di mercato con minori disponibilità. «Questa è una precisazione importante - ha sottolineato Carbone - L'incentivo provinciale copre solo le ibride con ricarica da bocchettone elettrico e non quelle più diffuse che si ricaricano con la marcia del veicolo». (Trentino)

Gli 850 milioni di euro (così come l’intero investimento di 3,2 miliardi di euro) saranno stanziati per la produzione di batterie agli ioni di litio. Batterie auto elettriche e ibride: l’Unione Europea è pronta a rubare il monopolio a Cina e Stati Uniti. (ClubAlfa.it)

Costo zero per il Comune. L’impegno finanziario è a totale carico dell’azienda. Dove si ricarica. La giunta Colombo ha dato attuazione alla delibera 30 del 26 febbraio scorso, portata in approvazione dalla precedente amministrazione. (malpensa24.it)