Nubifragio in Piemonte, crolla un ponte a Mattie. Un residente: "Ho sentito il letto vibrare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nubifragio in Piemonte, crolla un ponte a Mattie. Un residente: "Ho sentito il letto vibrare" "Verso le 3 e mezza ho sentito il letto vibrare, forse nel momento in cui il ponte crollava. Ha vibrato per cinque, dieci minuti". Il racconto di un abitante di Mattie, paesino in Val di Susa dove, a causa delle forti piogge, è esondato il rio Gerardo nella frazione Giordani ed è crollato il ponte superiore in paese, travolto da un masso. (La Stampa)
Su altri media
Nelle ultime dodici ore si sono registrate precipitazioni molto forti su Valli Pellice, Valli Chisone, Susa e Lanzo, nel Torinese e piogge tra il moderato e il forte sui restanti settori alpini e appenninici. (Gazzetta del Sud)
Lo rileva l'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) del Piemonte, che riferisce i valori massimi nelle ultime dodici ore, registrati alle 8,50 locali: 203 millimetri ad Ala di Stura , 186 a Balme, 171 a Luserna San Giovanni, 170 a Perrero Germanasca, tutti nel Torinese, e 86 mm a Macugnaga (Vco). (Tiscali Notizie)
Un forte nubifragio si è abbattuto sul Piemonte causando danni e allagamenti a Torino, in Val di Susa e in Val Chisone. L’allerta arancione per rischio idrogeologico sulla parte occidentale della regione, gialla altrove, aveva annunciato perturbazioni localmente molto forti che sono infatti arrivate. (Lettera43)