Cambia ancora il modulo per l’autocertificazione – Ecco come scaricare la nuova versione

Open INTERNO

«Ci sono straordinarie persone che combattono negli ospedali – ha detto Gabrielli – e poi c’è un’altra battaglia che vede impegnati i nostri uomini, quella di spezzare la catena del contagio, perseguendo i furbi». Cambia ancora il modulo di autocertificazione per poter spostarsi.

Lo scopo di questa nuova versione è quella di cercare di limitare chi non rispetta le restrizioni dei decreti per arginare l’epidemia da Coronavirus. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

A fornirla è Hans Henri P. Kluge, direttore per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità, che cita l'Italia e lascia intendere che gli altri Paesi hanno ancora molto lavoro da fare. Per approfondire leggi anche: Come stanno ... (Corriere di Rieti)

Roma - Il capo della polizia Gabrielli anticipa le modifiche in arrivo - Controllati 2,5 milioni di persone, 110mila infrazioni. “Colpire i furbi ma aiutare le persone che hanno bisogno e che magari la non perfetta comprensione delle disposizioni rende in una condizione non corretta”. (Tuscia Web)

Oltre a dichiarare di non essere sottoposto alla misura della quarantena, di non essere positivo al Covid19 e di essere a conoscenza delle misure di contenimento previste dal governo, il cittadino deve adesso anche affermare di essere a conoscenza di eventuali limitazioni disposte dai presidenti delle Regioni interessate dallo spostamento. (LaGuida.it)

Il video, condiviso sui social, è diventato virale e lascia l’amaro in bocca: Si tratta di marito, moglie, due bambini e la mamma di lei, che percepisce una pensione minima. (Meteo Web)

Come annunciato da Franco Gabrielli, capo della Polizia ed ex Capo della Protezione Civile, sono previste delle modifiche al foglio dell’autocertificazione, valido come lasciapassare in questo periodo di emergenza per la diffusione del Coronavirus. (TV Sette Benevento)

CLICCA PER IL DECRETO LEGGE. Le attività didattiche al momento restano sospese sino al prossimo 3 aprile. Sono passati appena tre giorni dall’ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti è stato nuovamente modificato. (La Tecnica della Scuola)