CASO DI BORSA: Enel (+1,48%)

CASO DI BORSA: Enel (+1,48%)
Milano Finanza ECONOMIA

La società resta "l’utility integrata verticalmente preferita" dagli analisti nell’Europa del Sud dopo la presentazione del piano al 2024

Giudizio positivo, infine, anche da Barclays, che conferma la raccomandazione overweight e il prezzo obiettivo a 9,7 euro su Enel.

Per Kepler Cheuvreux il prezzo obiettivo è 9,2 euro.

Buy confermato anche da parte di Deutsche Bank, che su Enel ha un prezzo obiettivo a 8,5 euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Enel, primo operatore al mondo per la gestione delle rinnovabili, accelera sul fronte della decarbonizzazione e per questo rivede il suo Piano industriale.Un passo che sarà raggiunto in Italia già nel 2025, con l’unica incognita delle centrali in Sardegna. (Sputnik Italia)

Inoltre, stiamo anticipando di dieci anni l’obiettivo della completa decarbonizzazione del gruppo, con il raggiungimento del “Net Zero” entro il 2040 In particolare, la previsione è che raggiunga nel 2024 i 21,0-21,6 miliardi di euro, rispetto ai 18,7-19,3 miliardi di euro stimati nel 2021. (Forbes Italia)

È forse il risultato più interessante che emerge dal piano industriale di Enel presentato dall’amministratore delegato Francesco Starace. Enel nel 2024 prevede che l’Ebitda ordinario di gruppo raggiunga i 21-21,6 miliardi di euro, rispetto ai 18,7-19,3 miliardi di euro stimati nel 2021. (Industria Italiana)

Finanzareport.it | Enel, buy confermati dopo il nuovo piano industriale - Finanzareport.it

A chi gli chiedeva se l'Ipo fosse un'opzione, l'AD ha risposto: "potrebbe essere una buona scelta". "C'è bisogno di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica nel mondo", ha affermato. (Investing.com)

Scatto dopo il piano, tra analisti dominano i buy. Tra gli analisti monitorati da Bloomberg l’80,6% dice buy su ENEL, il 13,8% dice hold e solo il 3,4% dicono sell. (Finanzaonline.com)

Da parte sua Equita ha alzato di 100 punti base il peso del titolo nel proprio portafoglio principale, confermando la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo di 8,4 euro Vengono pertanto confermate raccomandazioni e valutazioni positive sul titolo del colosso elettrico italiano, sulla base dei nuovi target contenuti nel piano. (Finanza Report)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr