Elezioni 2022, M5s verso parlamentarie il 16 agosto. Calenda a Fratoianni: “Non c’è spazio per voi nella coalizione”. Di Maio alza i toni: “Il leader di Azione gregario del centrosinistra”

La Stampa INTERNO

11.25 – Franceschini a Calenda e Fratoianni: fermatevi. «Carlo Calenda e Nicola Fratoianni fermatevi!

12.30 – Calenda: “A queste condizioni non c'è spazio per Si in coalizione”. "Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza.

Aspettiamo una valutazione del Pd, c'è stato un confronto, noi abbiamo i nostri gruppi dirigenti e nel tardo pomeriggio ci sarà una comunicazione»

Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda commentando una nota in cui il leader di Si Nicola Fratoianni dice che l'agenda Draghi non esiste. (La Stampa)

Su altri giornali

E poi ha avanzato la necessità di riflettere, rimandando l'incontro e prendendo 48 ore di tempo, insieme a Bonelli per decidere il da farsi Dai Verdi all'accordo con SI: chi è Angelo Bonelli. Noto per il suo impegno sulle politiche ambientali prima ancora dell'avvento di Greta Thunberg, Angelo Bonelli è stato leader dei Verdi. (ilmessaggero.it)

Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”. E l’ex ministro chiude: “I dem facciano una scelta netta”. (Il Fatto Quotidiano)

A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione pic.twitter.com/wGx6bZMZ14 — Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 5, 2022. Cerca di placare gli animi Dario Franceschini. (LAPRESSE)

Non si è fatta attendere la replica del leader di Azione: “Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. Fratoianni e Bonelli hanno parlato di “profondo disagio”, anche perché i loro programmi sono diversi da quelli della cosiddetta “agenda Draghi”, che è invece un punto fondamentale su cui Calenda e Letta hanno chiuso l’accordo. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 5 ago. Così fonti di Azione. (La Sicilia)

Una lezione da non dimenticare Bastava rivolgersi sul serio ai 5 Stelle, come il leader Fratoianni e Bonelli dicevano mentre trattavano sottobanco con Letta. (LA NOTIZIA)