Audi e-Tron S, l'elettrica sportiva dei Quattro Anelli è anche Sportback

Info Motori ECONOMIA

Tanta tecnologia è inserita in un design spiccatamente proiettato verso il futuro: le nuove Audi e-Tron S e Sportback sono infatti caratterizzate da una griglia anteriore single-frame ottagonale, associata a proiettori a LED con quattro segmenti orizzontali con funzione di luci diurne che definiscono, tra l’altro, anche la firma luminosa del veicolo.

Nella line-up elettrica di Audi arrivano due nuovi modelli sportivi, la e-Tron S e la e-Tron S Sportback: tre motori elettrici e trazione integrale per 503 cavalli e 973 Nm di coppia. (Info Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Audi e-Tron S: tre motori elettrici e 503 CV. La sfida che la Casa dei quattro anelli si è posta con l’Audi e-Tron S, ed anche con la e-Tron S Sportback, è stata particolarmente affascinante perché la vettura è stata dotata di ben tre motori elettrici asincroni. (Newstreet)

40 anni dopo l’introduzione della trazione Quattro, Audi evolve le 4WD portandole a un livello tecnico inedito.La funzione torque vectoring elettrica, e la conseguente ripartizione della spinta tra le ruote posteriori, si attiva in pochi millisecondi pur gestendo valori di coppia decisamente elevati. (La Repubblica)

Audi e-tron S e e-tron S Sportback, look sportivo. Lo stile è caratterizzato dalla griglia single frame ottagonale e dal bordo inferiore dei proiettori a LED con quattro segmenti orizzontali che fungono da luci diurne e definiscono la firma luminosa dell’auto. (QN Motori)

Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback sono caratterizzate da un comportamento marcatamente sportivo: in uscita di curva, la ripartizione della spinta privilegia sensibilmente il retrotreno. Ricarica sino a 150 kW ed e-tron Charging Service. (Electric Motor News)

La produzione di Audi e-tron è stata interrotta per mancanza di batterie. La produzione dell’Audi e-tron viene effettuata in uno stabilimento Audi situato a Bruxelles. Tuttavia, i rapporti indicano che LG Chem può fornire ad Audi solo un totale di 40.000 pacchi batteria. (Notizie Ora)

La casa Ingolstadt amplia la gamma elettrica, anche con la Audi A2 e-tron. La casa dei Quattro Anelli (che deve fare i conti con l’anticipato congedo da parte del responsabile degli acquisti Bernd Martens) amplia la gamma elettrica: non solo con le varianti S e Sportback della Audi e-tron, ma anche con la futura probabile Audi A2 e-tron (il nome è un’ipotesi). (Yellow Motori)