Cartelle esattoriali, partiranno 4 milioni di avvisi. Ma il governo studia una nuova proroga

Corriere della Sera INTERNO

Sono quattro milioni le cartelle che il fisco manderà a casa degli italiani da qui a fine anno e per circa la metà l’importo medio è inferiore a 300 euro.

Una proposta proveniente dai partiti del centro-destra sottoscritta dalla quasi totalità della maggioranza.

Cartelle, proroga delle scadenze Nel frattempo il 9 settembre la Camera ha approvato un ordine del giorno al decreto Green pass che impegna il governo a prorogare le scadenze delle cartelle esattoriali riferite al periodo di emergenza Covid. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021? Detto questo, su quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021 c’è da far presente anche che gli invii non saranno massivi. (InvestireOggi.it)

Dopo la tregua imposta dall’emergenza pandemica, a settembre, come noto, è ripartita la riscossione dell’Agenzia delle Entrate con la notifica di circa 60 milioni di cartelle esattoriali che stanno per essere recapitate ai contribuenti italiani. (Livingcesenatico)

Lo riferisce l’Ansa anticipando che circa la metà non arriva a 300 euro di importo. Entro l’anno, dopo lo sblocco del 31 agosto, è previsto l’invio di 4 milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione in prossimità dell’avvio della sospensione, rispetto ai 20-25 milioni ferme (Firenze Post)

Numeri che potrebbero non bastare per un nuovo blocco generalizzato che richiederebbe fino a 4 miliardi. Questo perché è arrivato quasi unanime dalla Camera (con l’astensione di Leu) la richiesta al governo, tramite ordine del giorno, per chiedere un’ulteriore sospensione delle notifiche e una rottamazione-quater. (Mixer Planet)

È quanto afferma ilcommentando l'approvazione di un ordine del giorno, con la sola astensione di Leu, che chiede l'ennesima sospensione della notifica delle cartelle esattoriali e la previsione di unacon il parere favorevole del Governo. (Teleborsa)

Perché l’indicazione parlamentare venga tradotta in pratica è necessario però trovare le coperture. Numeri che potrebbero non bastare per un nuovo blocco generalizzato, che richiederebbe fino a 4 miliardi. (CASA&CLIMA.com)