Nove miliardi a chi fa chiudere le autostrade ad agosto

Nove miliardi a chi fa chiudere le autostrade ad agosto
Primocanale INTERNO

E’ tale la rabbia che a volte per un po’ mi taccio.

Chissà che megafestona faranno a Ferragosto a Cortina alla faccia nostra mentre saremo bloccati in coda con l’A10 chiusa

Qui parliamo di chiusura di autostrada totale!

E con tutto il rispetto per i trasportatori non esistono solo loro ad avere danni ma in egual maniera se non superiore cittadini che restano bloccati per ore, albergatori, ristoratori, agenti di Commercio ed ogni settore a cui non sia possibile rinunciare a viaggiare sul sistema autostradale ligure. (Primocanale)

Su altre fonti

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla proposta, emersa nel corso della riunione di ieri del tavolo tecnico per i cantieri autostradali, di prosecuzione per due settimane consecutive del cantiere Genova Aeroporto-Genova Prà con chiusura della tratta h24 in direzione Savona sull’autostrada A10, volta a completare definitivamente l’intervento, giudicato non rinviabile e indifferibile all’autunno. (Genova24.it)

“E’ necessaria una sede regionale che coordini tutti i lavori, dalla viabilità ordinaria a quella ferroviaria e autostradale, e che abbia un quadro generale degli interventi previsti, come abbiamo proposto da tempo. (Genova24.it)

Cantieri necessari per far rispettare i requisiti minimi di sicurezza, ed evitare quindi una chiusura della tratta perché non a norma: lo stop è previsto dalle 22 di venerdì 6 agosto alle 6 di lunedì 23 agosto. (Genova24.it)

Autostrade: ipotesi chiusura tra Genova Aeroporto e Prà, Toti “Preoccupante, servono risposte dal Ministero”

Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova". La proposta non è uno scherzo, c'è scritto e si prosetta realmente la chiusura h24 del tratto della A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà in direzione Ponente da venerdì 6 agosto a lunedì 23 agosto. (Primocanale)

"E' inconcepibile che Autostrade abbia deciso di chiudere per due settimane in pratica l'unico accesso alla città senza aver considerato che, nello stesso periodo di tempo, i treni che scendono dalle Valli Stura e Orba saranno sospesi per i lavori del Terzo Valico come comunicato già da tempo". (SanremoNews.it)

“L’ipotesi avanzata su richiesta specifica del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile e di Aspi di chiusura dal 6 al 23 agosto, fine settimana compresi, 24 ore su 24, della tratta Genova Aeroporto-Genova Prà della A10 in direzione Savona per la messa in sicurezza delle gallerie è particolarmente preoccupante, come già sottolineato ieri dall’amministrazione rappresentata dall’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr