Bollo auto: da gennaio 2020 scatta la rivoluzione

Virgilio Motori ECONOMIA

È scattato questa settimana l’obbligo di pagamento con PagoPa presso le agenzie di pratiche auto, che vale anche quando si fa il cambio di proprietà di un veicolo o l’immatricolazione di un nuovo mezzo.

Non solo bollo auto ma anche multe, refezione scolastica, tasse universitarie, Tari, Tasi, Imu e altri tributi verranno pagati attraverso il sistema PagoPa.

Questa volta la novità, che già non piace agli automobilisti, riguarda la modalità di pagamento del bollo auto. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Bollo autoveicoli 2020 nuovi e usati: scadenza primo bollo. Quando si deve pagare il bollo autoveicoli 2020? Bollo autoveicoli 2020 scadenza scadenza bollo auto 2020 Tutte le Regioni (escluse Piemonte e Lombardia) dicembre, gennaio, aprile, maggio, luglio, agosto, settembre e dicembre Piemonte e Lombardia anno successivo all’immatricolazione dell’auto. (The Italian Times)

Come pagare le tasse su PagoPA. Inutile nasconderlo: PagoPA nasce anche con l’obiettivo di implementare l’uso di strumenti di pagamento tracciabili. Dal 1° gennaio 2020 il sistema di pagamento della Pubblica Amministrazione punta al rilancio, ed è bene capire cos’è e come funziona. (Money.it)

Calcolo bollo auto kW. Per comprendere come si calcola il bollo auto, basta essere a conoscenza dei kW della tua vettura. Bollo auto 2020. Con la nuova Legge di bilancio 2019 sono previste importanti agevolazioni sul bollo auto 2020. (VicenzaToday)

Pagamento bollo auto, quanto costano le commissioni? Dal primo gennaio 2019 diamo l’opportunità alle 2mila agenzie di pagare sulla piattaforma Pago Pa". (Today)