Coronavirus, ultime notizie 9 giugno 2021

Fanpage.it SALUTE

Dall’inizio della pandemia in Italia i contagi da Covid-19 registrati sono stati 4.235.592.

Nella giornata di ieri sono stati registrati 1.896 nuovi contagi, rispetto ai 1.273 di lunedì, dato che tuttavia risentiva del calo dei test del weekend.

I test effettuati nell’ultima giornata, tra tamponi molecolari e antigenici, sono stati 220.917.

Gli Stati Uniti continuano ad essere il paese più colpito seguito da India, Brasile, Francia, Turchia, Russia, Regno Unito e Italia

Trento: +21. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui 462 test del percorso Screening antigenico, sono stati rilevati 10 positivi (da sottoporre al tampone molecolare) un rapporto positivi/testati 2% Ecco i nuovi casi segnalati dalla Regioni. (ilmessaggero.it)

Nella regione, zona bianca, si registrano dati pienamente in linea con i parametri richiesti per la permanenza nella fascia con restrizioni minime. I pazienti ricoverati per covid dono 510 (-30): in area non critica 452 persone (-26), mentre i pazienti in terapia intensiva sono 58 (-4). (Adnkronos)

Otto nuovi positivi: dopo un periodo relativamente tranquillo, il Covid torna a colpire nel comune tifernate. Bacchetta ribadisce di dover avere "ancora pazienza", ricordando che "sarà solo la rapidità delle procedure di vaccinazione ad accorciare i tempi di fuoriuscita dalla pandemia e di ritorno alla normalità". (LA NAZIONE)

Nel Lazio contagi in aumento da 179 a 194m con i, tasso di positività stabile però all’1,8%. Salgono da 127 a 174 i contagi in Toscana dove il tasso di positività dall’1,4 passa al 2,1%. (La Gazzetta di Mantova)

Il bollettino della Protezione Civile su contagi, ricoveri e morti. I dati sul coronavirus da Lombardia e Lazio, Veneto e Campania, Sardegna, Sicilia e Puglia. (Adnkronos)