Il WSL arriva nel Microsoft Store: installazione alla portata di tutti!

Il WSL arriva nel Microsoft Store: installazione alla portata di tutti!
Linux Freedom SCIENZA E TECNOLOGIA

La distribuzione tramite lo Store è un enorme passo avanti, perché consente un’installazione semplice, veloce e alla portata di tutti.

exe -- mount. aggiornato il kernel Linux alla versione 5.10.60.1. wsl -- install non richiede più l’argomento -- distribution. non richiede più l’argomento wsl

Ciò che si va ad installare tramite lo store non è una nuova versione del WSL, bensì il medesimo software che veniva solitamente installato con una procedura abbastanza noiosa. (Linux Freedom)

La notizia riportata su altri giornali

Microsoft ha annunciato che la versione preliminare di Windows Subsystem for Linux (WSL) è disponibile sullo store di Windows 11. Questa versione non è disponibile per Windows 10, quindi occorre prima effettuare l'aggiornamento a Windows 11 (Punto Informatico)

Torino, 14 ott. (LaPresse) - . (LaPresse)

Prima ben più complesso da utilizzare e vincolato agli aggiornamenti di Windows, il sistema che permettendo di caricare una distribuzione di Linux consente di lanciare applicazioni Linux sul sistema operativo Microsoft è ora un'applicazione con i suoi aggiornamenti dedicati e un kernel aggiornato alla versione 5.10.60.1 oltre al già menzionato supporto per per WSLg che riguarda le applicazioni con interfaccia grafica. (Multiplayer.it)

WSL diventa un'app del Microsoft Store | Linux HTML.it

Microsoft continua a sviluppare e migliorare costantemente il Windows Subsystems for Linux (WSL) per dare modo agli sviluppatore di testare le loro applicazioni realizzare per il sistema operativo open source per antonomasia direttamente nell’OS della compagnia di Redmond, senza passare per macchine virtuali, sistemi dedicati o dual boot. (Tom's Hardware Italia)

Lo annuncia la società in un post sul suo blog, spiegando che viste le difficoltà riscontrate nel Paese per il lato più social della piattaforma, ne creerà un’altra che si occuperà solo di offerte di lavoro. (LaPresse)

L’obiettivo di Microsoft è chiaramente quello di rendere la versione “app” di WSL disponibile tramite Microsoft Store il modo migliore per installare e utilizzare questo sottosistema Logicamente, quindi, il disaccoppiamento di WSL e Windows significa che Microsoft può aggiornare WSL più spesso. (HTML.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr