Bollo auto, dal 1° gennaio si pagherà solo con «PagoPa»

Corriere della Sera INTERNO

Dal 1° gennaio 2020 tutti i pagamenti alla Pubblica amministrazione dovranno avvenire sul nuovo circuito PagoPA, che rimpiazza di fatto il vecchio bollettino «Rav» (leggi qui, la scheda: il bollettino Rav va in pensione, arriva PagoPa.

Da gennaio si chiude infatti il canale che le agenzie di pratiche auto conservavano per i pagamenti su veicoli intestati a residenti in altre regioni, inizialmente esclusi da PagoPA. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

A doversi adeguare sono soprattutto le agenzie che utilizzavano altre strade per la riscossione del bollo auto relativamente ai mezzi intestati a persone che risultavano essere residenti in altre regioni. (Proiezioni di Borsa)

Bollo auto, dal 1° gennaio solo con pagoPA: l’emendamento al Decreto Fiscale fiscale 2020. Tra i diversi emendamenti approvati dalla Commissione VI della Camera dei Deputati nella giornata del 2 dicembre ce n’è uno relativo al bollo auto. (Informazione Fiscale)

Le novità sul bollo auto. Per quanto riguarda invece il bollo auto, dal gennaio 2020 tutti i pagamenti dovranno avvenire solo mediante il circuito PagoPA. Fumata bianca anche per gli incentivi per il rinnovo di autobus e camion pari a 25 milioni di euro (inizialmente erano 12,9). (ilGiornale.it)

Ovvero il circuito di pagamento elettronico verso la Pubblica Amministrazione. Novità per gli automobilisti: dal primo gennaio 2020 il pagamento della tassa di circolazione si farà soltanto utilizzando "pagoPA". (Automoto.it)

Sempre in manovra sono contenute delle nuove norme per contrastare l’evasione del bollo auto. Oltre alla riforma dell’rc auto (con la possibilità, in famiglia, di pagare il premio più basso), come evidenzia laleggepertutti. (Tiscali.it)

al 1° gennaio 2020 tutti i pagamenti alla Pubblica amministrazione dovranno avvenire sul nuovo circuito PagoPA, che rimpiazza di fatto il vecchio bollettino «Rav» ( il bollettino Rav va in pensione, arriva PagoPa). (Tp24)