Coppa Davis, Taylor Fritz non ci sarà contro l’Italia: al suo posto Frances Tiafoe

Ubi Tennis SPORT

Per affrontare il numero uno italiano Sinner (in contumacia Berrettini), quindi, avrebbe bisogno del forfait di entrambi i marcantoni; decisamente più fattibile una sfida con Lorenzo Sonego, uno altrettanto capace di portare il pubblico dalla propria parte, specialmente nella città natìa

Buone notizie per l’Italia in vista dell’esordio in Coppa Davis previsto per venerdì 26 dicembre alle ore 16 contro gli Stati Uniti al Pala Alpitour di Torino: il numero uno americano Taylor Fritz non sarà infatti presente; entrambe le squadre saranno pertanto senza il proprio miglior giocatore, anche se l’assenza di Matteo Berrettini ha ovviamente un peso diverso. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre questo, Sonego si appresta a difendere i colori azzurri nella sua Torino in Coppa Davis. (Sportface.it)

Intanto, il capitano USA Mardy Fish ha annunciato un cambio tra i convocati: giocherà Frances Tiafoe al posto di Taylor Fritz Altrimenti, se sarà fra le due migliori seconde, per i quarti si trasferirà a Madrid. (SuperTennis)

Primo singolare. A seguire. (OA Sport)

Il calendario delle partite di Coppa Davis a Torino. 25/11 ore 16.00 Croazia-Australia (girone D). (Virgilio Sport)

Jannik Sinner, numero 10 del ranking ATP e numero 1 dell’Italia in questa circostanza vista l’assenza di Berrettini, ha ringraziato i presenti: “Mi sento molto onorato di fare parte di questo gruppo. Grazie Filippo (Volandri, n. (OA Sport)

Torino a novembre è il cuore del grande tennis: le Finals, la Coppa Davis… un grande - ennesimo- riconoscimento per l’Italia in questa stagione speciale, nel tennis ma nello sport italiano in generale. (SuperTennis)