Meteo Campania, dal fine settimana torna l'estate

2a News INTERNO

Giovedì 10 giugno – Al nord: instabile con nubi e qualche precipitazione al Nordest e sui rilievi.

Al sud: temporali su Campania, Calabria e bassa Sicilia orientale

Meteo Campania: La lenta avanzata dell’anticiclone africano farà diminuire la frequenza dei temporali e favorirà un costante e graduale aumento delle temperature.

Al sud: instabile sul basso Tirreno e in Sicilia.

Al sud: temporali su Campania, Calabria e Nordest Sicilia, anche forti. (2a News)

La notizia riportata su altri giornali

Nella giornata di domani le condizioni meteo saranno variabili soprattutto nella seconda parte della giornata. Per il weekend tuttavia si profilano condizioni meteo sensibilmente migliori e più estive: il sole tornerà gradualmente ad avere la meglio ovunque e si assisterà anche a un aumento del caldo. (Fanpage.it)

Mattinata soleggiata ovunque a parte qualche nota instabile. Temperature minime comprese tra 19 e 20 °C e massime comprese tra 24 e 25 °C (Sky Tg24 )

Le previsioni meteo per venerdì 11 giugno. Al mattino bel tempo quasi dappertutto. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità, specie sulle zone interne: isolati rovesci e temporali su Alpi, Liguria, zone interne del Centro, Appennino Campano e Lucano, Puglia Ionica, nord della Calabria, zone interne della Sicilia e rilievi sardi. (METEO.IT)

Arriva finalmente il caldo estivo sull’Italia, con l’anticiclone pronto ad invadere il Paese durante il weekend. Il meteo italiano continuerà ad essere caratterizzato da qualche pioggia, prima del ritorno dell’anticiclone: cosa sta succedendo sulla penisola. (Inews24)