Xi Jinping ad Angela Merkel: "La Ue raggiunga un'autonomia strategica"

Xi Jinping ad Angela Merkel: La Ue raggiunga un'autonomia strategica
La Repubblica ESTERI

Secondo Politico il presidente cinese avrebbe sottolineato anche l'importanza dei rapporti tra Pechino e Berlino: "Da cinque anni siamo il maggiore partner commerciale della Germania"

Ma la feroce repressione degli uigiri e di altre minoranze in Cina ha indotto l'Unione ad agire contro Pechino.

Questo, in sostanza, il messaggio consegnato da Xi Jinping ad Angela Merkel nella prima telefonata tra il presidente cinese e la cancelliera tedesca dopo la decisione dell'Ue di infliggere sanzioni ad quattro alti funzionari cinesi per la sistematica violazione dei diritti umani. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Lo scopo è soprattutto quello di facilitare i contatti con i finanziatori e i super ricchi della Cina continentale [fonte SCMP]. Pechino ha più miliardari di New York. Pechino è la città con il maggior numero di miliardari al mondo, superando New York. (China-Files)

La Cina e l'Ue hanno posizioni uguali o simili nel mantenere la struttura internazionale multilateralista e il sistema internazionale con le Nazioni Unite al centro Il 7 aprile il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel (Radio Cina Internazionale)

Ue e Cina hanno firmato a fine 2020 un accordo sugli investimenti, mentre l’amministrazione Usa di Joe Biden sta lavorando al rafforzamento dell’alleanza atlantica (Libertà)

Colloquio telefonico tra Xi Jinping e la cancelliera tedesca Angela Merkel

La spiegazione sta nelle parole . Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Cina tifa. epochtimes.it. . il PdD'Urso e Lega, Iv decisiva negli Usa La Lega rilancia il Pd, il Pd rilancia la Lega, . L'Europa sarebbe . (Zazoom Blog)

.PECHINO, 07 APR - Il presidente cinese Xi Jinping mercoledì ha esortato Germania e Ue a compiere sforzi congiunti per proteggere e promuovere "lo sviluppo sano e stabile" della loro cooperazione per d . (Zazoom Blog)

Angela Merkel ha affermato che il rafforzamento del dialogo e della cooperazione tra Europa e Cina non è solo nell'interesse di entrambe le parti, ma è anche vantaggioso per il mondo, e che la Germania è disposta a svolgere un ruolo positivo in questo senso Xi Jinping ha poi auspicato che Germania ed Europa lavorino insieme alla Cina per mantenere e promuovere lo sviluppo sano e stabile della cooperazione Cina-Germania e Cina-UE e aggiungere più certezza e stabilità a questo mondo in continua evoluzione. (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr